Samsung Galaxy Book Event: il 22 giugno verranno svelati i nuovi laptop premium per l'Italia

Samsung Galaxy Book Event: il 22 giugno verranno svelati i nuovi laptop premium per l'Italia

Lunedì 22 giugno alle ore 18 sul canale YouTube di Samsung Italia ci sarà un evento speciale per annunciare il ritorno di Samsung nel mercato italiano dei personal computer con tre nuovi laptop premium. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Portatili
SamsungIntelMicrosoftWindows
 

Samsung Italia è pronta a tornare nel mercato dei personal computer e lo farà lunedì 22 giugno alle ore 18 con un evento nazionale in cui verranno mostrati tre innovativi laptop premium che saranno a breve disponibili nel nostro Paese: Galaxy Book S con tecnologia Intel, Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion. Un ritorno in grande stile quello di Samsung che abbiamo visto già qui sa davvero cosa fare anche nel campo del laptop e dei Personal Computer.

Samsung Galaxy Book Event: in diretta su YouTube. Ecco il canale

Samsung Italia chiaramente ha fissato l'appuntamento. Un appuntamento che si preannuncia un grande spettacolo visto che tra gli altri, l’evento vedrà la partecipazione di Carlo Carollo e Paolo Bagnoli, rispettivamente Vicepresidente della divisione Telefonia e Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia, insieme a Silvia Candiani, Country General Manager Microsoft Italia, e a Salvatore Aranzulla, il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia.

Per questo, chi volesse partecipare chiaramente a casa ma in diretta streaming, potrà farlo seguendo lo speciale evento di presentazione, sul canale YouTube di Samsung Italia appunto lunedì 22 giugno alle ore 18.

QUI per SEGUIRE in diretta LA PRESENTAZIONE dei nuovi SAMSUNG GALAXY BOOK

I nuovi portatili Samsung Galaxy Book S con tecnologia Intel, Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion destano particolare interesse soprattutto per la presenza del primo, basato su un chip Intel Lakefield, che Intel chiama "Core con Intel Hybrid Technology". Lakefield è il primo SoC dell'azienda statunitense ad applicare Foveros, una tecnologia die stacking 3D che potete approfondire in questo articolo.

Galaxy Book S dispone di una batteria che può durare fino a 17 ore mentre per il resto il portatile pesa 950 grammi ed è spesso 11,8 millimetri. Il display è una soluzione da 13,3 pollici touch con risoluzione Full HD, mentre il resto della dotazione hardware contempla 8 GB di RAM, 256/512 GB di memoria eUFS e la possibilità di ulteriore espansione mediante una microSD fino a 1 TB.

Galaxy Book Flex è basato invece su piattaforma Intel Core "Ice Lake" di decima generazione (core Sunny Cove, grafica Gen 11 e processo produttivo a 10nm) e si presenta con uno spessore di 12,9 mm e un peso di 1,16 chilogrammi. Lo schermo è un 13,3 pollici Full HD QLED. A bordo, Samsung ha scelto d'inserire 12 GB di memoria e uno storage di 512 GB NVMe, nonché l'ormai onnipresente connettività Wi-Fi 6. Galaxy Book Ion, un modello con uno spessore di 12,9 mm e un peso di 950 grammi. A bordo di questo portatile troviamo sì un processore Intel Core di decima generazione, ma una soluzione Comet Lake - prodotto a 14nm e basato sulla medesima architettura dei chip precedenti - abbinata a uno schermo identico a quello del Flex. A bordo 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Altra differenza rispetto al Flex viene dalle porte, ci sono infatti due USB 3.0 e una HDMI, mentre è assente la S Pen.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^