Porsche Design Acer Book RS, il notebook che coniuga eleganza e prestazioni

Porsche Design Acer Book RS, il notebook che coniuga eleganza e prestazioni

Porsche Design e Acer hanno svelato il Porsche Design Acer Book RS, un notebook Intel Evo con CPU Core di 11esima generazione che non bada solo alla sostanza, ma anche allo stile, grazie all'uso della fibra di carbonio.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Portatili
Acer
 

Un tempo un notebook doveva essere principalmente potente, ma oggi più che mai anche l'occhio vuole la sua parte. Per questo Acer ha siglato una partnership con Porsche Design e dato vita al Porsche Design Acer Book RS, un prodotto che fonde l'estetica alle prestazioni.

Dotato di una scocca interamente in metallo, il Porsche Design Acer Book RS offre una CPU Intel Core i7 di undicesima generazione (Tiger Lake con grafica Xe), una GPU dedicata Nvidia GeForce MX350 e 16 GB di RAM, in uno spessore di 15,99 mm e peso di circa 1,2 chilogrammi. Il rivestimento è in fibra di carbonio, che non solo conferisce un accento automobilistico al prodotto, ma è anche utile per garantire leggerezza e resistenza.

Porsche Design Acer Book RS è stato progettato in collaborazione con Intel e include modelli certificati Intel Evo che soddisfano gli obiettivi chiave per un'esperienza d'uso di alto livello, come la costante reattività, la riattivazione istantanea, l'autonomia prolungata e la ricarica rapida. Le due cover del potatile sono collegate da una cerniera unibody che solleva leggermente la tastiera quando si alza il coperchio, così da migliorare il raffreddamento e assicurare un'esperienza di scrittura più ergonomica. I tasti sono retroilluminati e il touchpad è in vetro.

Per quanto concerne il display, Acer e Porsche Design hanno puntato su un touchscreen IPS FHD da 14 pollici ricoperto con uno strato antimicrobico Corning Gorilla Glass. Il pannello copre il 100% dello spazio colore sRGB ed è valorizzato da cornici ultra sottili che consentono un rapporto screen-to-body del 90%. Acer indica un'autonomia fino a 17 ore e la batteria supporta la ricarica rapida per ottenere 4 ore di autonomia con 30 minuti di carica. Sono disponibili, inoltre, la connettività dual-band Intel Wi-Fi 6 (Gig+), una gamma completa di porte (USB-C, Thunderbolt 4 e USB 3.2 Gen 2) e funzionalità smart come l'accesso mediante impronte digitali o Windows Hello.

Il notebook è accompagnato da una serie di accessori che rientrano nel pacchetto "Porsche Design Acer Travelpack RS", composto da mousepad, mouse (anch'esso con inserti in fibra), borsa e custodia per il notebook realizzata in pelle ECCO PALERMO XA. Il Porsche Design Acer Book RS premium package (notebook Core i7, kit da viaggio e mouse) sarà disponibile in Italia con prezzi a partire da 2.399 euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^