Novità ASUS al CES 2007

Asustek Computer mostrerà in occasione del CES di Las Vegas una serie di novità tra cui spicca il famoso portatile con display ausiliario in grado di supportare la tecnologia SideShow di Windows Vista
di Andrea Bai pubblicata il 04 Gennaio 2007, alle 09:32 nel canale PortatiliASUSWindowsMicrosoft
In occasione del CES 2007 che aprirà i battenti nel corso della prossima settimana a Las Vegas, Asustek Computer metterà in mostra il progetto XG Station, una particolare docking station per notebook con funzionalità audio-video non meglio precisate.

Secondo le poche informazioni disponibili, XG Station sarà provvista di un chip grafico dedicato, output Dolby e connessioni USB 2.0, il tutto per permettere di estendere capacità e funzionalità del notebook a cui verrà collegata. Maggiori informazioni saranno disponibili in occasione della fiera statunitense.
Sempre nel corso del CES, inoltre, Asustek dovrebbe mostrare il portatile W5Fe, una soluzione da 12 pollici di form factor caratterizzata dal supporto alla tecnologia Vista SideShow che permette di accedere rapidamente a strumenti come organizer, calendario, posta elettronica, contatti e via discorrendo utilizzando un piccolo display ausiliario.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa docking station che estende le funzionalità del portatile sembra interessante...se lo rendessero compatibile HDCP e mettessero una HDMI saremmo tutti felici
Scheda grafica integrata con memoria condivisa quando sei in giro e una bella scheda potente per quando sei in ufficio o a casa.
Potrebbe significare un bel risparmio di energia e una durata maggiore della batteria. Oltretutto nella dosking potresti avere una "scheda video da desktop".
Potrebbe limitare i compromessi di oggi. Notebook con scheda grafica da paura e batteria con vita accorciata di 1 ora oppure scheda grafica indecente e autonomia più lunga.
edit: ora si'
Al momento non e fattibile inserire una scheda video piu potente nella dockstation che sostituisce quella del portatile...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".