MSI: arrivano in Italia Stealth A16 AI+, Creator A16 AI+ e Prestige A16 AI+, intelligenza artificiale per ogni esigenza

MSI: arrivano in Italia Stealth A16 AI+, Creator A16 AI+ e Prestige A16 AI+, intelligenza artificiale per ogni esigenza

MSI ha annunciato in Italia la disponibilità dei nuovi laptop della serie AI+. Lo Stealth A16 AI+ e il Creator A16 AI+ saranno in vendita da Unieuro al prezzo rispettivamente di 2.499 euro e 2.799 euro. Il Prestige A16 AI+ sarà in vendita su Amazon al prezzo di 1.799 euro.

di pubblicata il , alle 18:25 nel canale Portatili
MSIgaming hardware
 

MSI ha annunciato la disponibilità in Italia dei suoi nuovi laptop della serie AI+, ovvero soluzioni che offrono un ventaglio di possibilità basate sull'intelligenza artificiale. Tre i modelli disponibili: Stealth A16 AI+, Creator A16 AI+ e Prestige A16 AI+.

Partendo dallo Stealth A16 AI+, si tratta di una proposta indirizzata ai videogiocatori dotata di un processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 basato sulla nuova architettura XDNA 2, capace di offrire fino a due volte l'efficienza energetica rispetto alla prima generazione XDNA.

Ad affiancare il processore vi è una scheda video discreta NVIDIA GeForce RTX 4060 insieme a 32 GB di memoria LPDDR5X-7500. Nel complesso, parliamo di una soluzione compatta che coniuga le prestazioni di livello gaming con uno chassis sottile ed elegante che ben si adatta anche allo studio o all'uso professionale.

Il laptop, infatti, vanta un display da 16 pollici con un rapporto di 16:10, una risoluzione QHD+ e una cerniera a 180° che semplifica le presentazioni e la condivisione di ciò che viene visualizzato a schermo.

Il Creator A16 AI+, invece, si rivolge soprattutto a professionisti e creatori di contenuti che necessitano di elevate prestazioni. In questo caso è presente un processore AMD Ryzen AI 9 365, ma affiancato da una scheda video NVIDIA GeForce RTX 4070.

Questa soluzione garantisce prestazioni ottimali per il rendering in tempo reale e la creazione di contenuti con oltre 500 applicazioni basate sull'intelligenza artificiale tra cui: Adobe Creative Cloud, Blender, DaVinci Resolve, OBS Studio e la suite di strumenti inclusi con NVIDIA Studio.

Ambedue i laptop offrono una connettività estesa che include una porta USB4 Type-C con supporto a PD 3.0 e DP, HDMI 2.1, due porte USB 3.2 Gen2 Type-A oltre alla certificazione Wi-Fi 7. Inoltre, saranno in vendita in esclusiva da Unieuro al prezzo di 2.899 euro per il Creator A16 AI+ e 2.499 euro per lo Stealth A16 AI+.

Infine, il Prestige A16 AI+ rappresenta una soluzione dedicata esclusivamente alla produttività. Si presenta in uno chassis particolarmente elegante, sottile e leggero per la massima semplicità di trasporto. In questo caso, il laptop è alimentato da un processore Intel Core Ultra 7 285V e dalle tecnologie MSI AI Engine e MSI Noise Cancellation Pro.

MSI AI Engine mette a disposizione quattro modalità che, attraverso l'intelligenza artificiale, ottimizzano il sistema per diversi casi d'uso: Lavoro, Riunione, Gioco e Intrattenimento. MSI Engine è in grado di riconoscere in tempo reale l'utilizzo che si sta facendo del PC e regolare di conseguenza le prestazioni, gli effetti sonori, le modalità di visualizzazione e la retroilluminazione.

MSI Noise Cancellation Pro, invece, come suggerisce il nome, è una tecnologia per l'eliminazione dei rumori esterni che fornisce comunicazioni chiare. Il sistema rileva la direzione dei suoni e garantisce una voce "umana" cristallina durante le chiamate e le videoconferenze. Anche in questo caso non è stata trascurata la connettività che vanta due porte USB4 Type-C, HDMI 2.1, USB 3.2 Gen2 Type-A e un lettore di schede. Il laptop sarà disponibile su Amazon al prezzo di 1.799 euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^