Microsoft Surface Laptop 4: se ne parla ad aprile con nuove CPU Intel e AMD

Microsoft Surface Laptop 4: se ne parla ad aprile con nuove CPU Intel e AMD

Debutto in primavera per la prossima generazione di notebook della famiglia Surface; tutto invariato per la parte esterna mentre sotto la scocca troveremo nuove CPU Intel e AMD

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Portatili
MicrosoftSurfaceIntelCoreTiger LakeAMDRyZen
 

Debutto ad aprile per la quarta generazione di tablet Microsoft Surface Laptop, stando alle informazioni riportate da Windows Central in questo articolo. Il debutto dei modelli Surface Laptop 4 dovrebbe avvenire nel corso di un evento primaverile dedicato da Microsoft a nuove soluzioni hardware.

Nel corso del mese di gennaio Microsoft ha annunciato Surface Pro 7+, modello che riprende le caratteristiche della gamma Surface Pro 7 aggiornando i processori a quelli Core di undicesima generazione, espandendo la memoria onboard e offrendo connettività LTE. Si tratta però di proposte dedicate specificamente al mercato commercial, non pensati almeno per il momento per la vendita agli utenti finali.

surface_laptop_720_2.jpg

Per Surface Laptop 4 le indiscrezioni confermano quello che già avevamo indicato a suo tempo: la struttura esterna di fatto resterà invariata come design e numero di connettori, con modifiche importanti sotto la scocca. Le versioni con CPU Intel Core verranno aggiornate ai processori Tiger Lake di undicesima generazione, mentre per i modelli basati su CPU AMD Ryzen dovrebbero debuttare le nuove proposte della famiglia 5000 che l'azienda americana ha presentato nel corso delle scorse settimane.

Se con Surface Laptop 3 Microsoft aveva offerto i processori Ryzen solo in abbinamento alle versioni con schermo da 15 pollici, con la quarta generazione di questi notebook dovrebbero venir offerte versioni con CPU Intel e AMD per entrambe le dimensioni: avremo quindi massima flessibilità di configurazione lato CPU per i modelli con schermo da 13,5 pollici e 15 pollici.

I prezzi saranno a partire da 999 dollari nel mercato nord americano, tasse escluse, per la versione d'ingresso con schermo da 13,5 pollici e presumibilmente processore AMD Ryzen.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
daitarn_327 Gennaio 2021, 14:58 #1
prezzo interessante sembrano eleganti, vedremo ....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^