Microsoft Surface Book 2 in test? Indizi dall'account Instagram ufficiale

Microsoft Surface Book 2 in test? Indizi dall'account Instagram ufficiale

Un'immagine pubblicata da Microsoft tramite l'account Instagram ufficiale offre nuovi indizi sul presunto Surface Book 2, erede dell'apprezzato 2-in-1 della casa di Redmond. Il nuovo modello potrebbe affinare l'inconfondibile cerniera del display, ma la data di presentazione resta controversa.

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Portatili
MicrosoftWindows
 

Microsoft ha rinnovato la gamma Surface alla fine del 2015 presentando Surface Pro 4 e Surface Book, ma in rete emergono nuovi indizi sullo sviluppo del più volte citato Surface Book 2. Si tratta, nello specifico, di un'immagine diffusa tramite l'account Instagram ufficiale di Microsoft che ritrae un particolare di quello che potrebbe essere l'erede dell'attuale Surface Book. A suggerire tale conclusione è la constatazione che la cerniera tra monitor e tastiera differisce da quella dell'attuale Surface Book e, al tempo stesso, non può essere confusa con quella di Surface Pro 4. 

surface book 2

Successivi approfondimenti, provenienti da fonti sufficientemente attendibili, confermano che l'immagine mostrata - a scanso di equivoci non si tratterebbe di una vera e propria foto - è tratta da un video che è stato diffuso da Microsoft internamente, tra vari dipartimenti ed in varie riunioni, a partire dal mese di luglio. Ciò porta ad ipotizzare che Microsoft abbia iniziato ad anticipare alcuni dettagli del nuovo Surface Book, senza escludere la possibilità che l'immagine sia stata condivisa semplicemente per errore.

L'immagine al tempo stesso suggerisce l'ipotesi che Surface Book 2 possa correggere uno degli aspetti più controversi del primo modello, ovvero la cerniera tra monitor e tastiera che, quando il 2-in-1 è chiuso, lascia uno spazio tra i due elementi ritenuto da taluni eccessivo. L'immagine fa intravedere una cerniera differente e, apparentemente, con meno pieghe rispetto a quella di Surface Book - circostanza che suggerisce un gap più ridotto tra tastiera e display quando il secondo si ripiega sulla prima. 

Altro elemento che cattura l'attenzione è la colorazione scura del dispositivo ritratto, l'attuale Surface Book, infatti, è disponibile solo in colorazione silver. Anche in questa occasione non mancano alcune conferme ufficiose che suggeriscono l'avvio dei test interni del nuovo Surface Book realizzato nell'inedita colorazione. Non è ben chiaro, tuttavia, se si tratti di una colorazione dei primi prototipi o se anche la versione commerciale del Surface Book 2 la utilizzerà. 

Resta incerta anche la possibile data di presentazione del nuovo 2-in-1. Secondo precedenti indiscrezioni, Microsoft potrebbe sollevare il sipario sul Surface Book 2 in occasione di un evento che si terrà a New York in autunno - non ancora chiaro se si tratterà solo di un evento a cui avranno accesso i partner o della vera e propria presentazione. In precedenza, la primavera del 2017 era stata indicata come il periodo entro il quale avverrà il rinnovamento della gamma Surface. L'immagine pubblicata tramite Instagram da Microsoft, tuttavia, fa sollevare nuovi dubbi a riguardo avvalorando l'ipotesi di un lancio anticipato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Riky197929 Agosto 2016, 10:50 #1
Chissà se lo importeranno anche in Italia, e quanti ne hanno venduti della prima edizione!
Il surface pro è stato alla versione 1 e alla versione 3, che ho avuto modo di testare, veramente ottimo come ultraportatile, anche se il prezzo è salito un po' troppo verso l'alto con il passare delle versioni.
Surface notebook è invece rimasto proprio sconosciuto almeno per me, a parte le recensioni delle testate varie, ed anche troppo costoso.
MikDic30 Agosto 2016, 08:55 #2
Capisco e condivido la scelta vincente come apple di avere pochi prodotti e non millemila come altre case: ottimizzazione della progettazione e soprattutto della produzione, dell'assistenza, Ok rilasciare prodotti di fascia alta (anche se troppo costosi..) mentre non capisco perche non hanno rilasciato una versione 15 ma solo di 14'' (es io ne devo prendere uno a breve a breve ...)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^