Lenovo Legion 7i e 5i con CPU Intel Core decima generazione e nuove GPU Nvidia

Lenovo Legion 7i e 5i con CPU Intel Core decima generazione e nuove GPU Nvidia

Legion 7i e 5i sono i nuovi portatili di Lenovo in arrivo prossimamente con CPU Intel Core di decima generazione della serie H. A bordo GPU dedicate Nvidia, anche le nuove GeForce RTX SUPER 2070 e 2080.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Portatili
LenovoLegion
 

Lenovo ha annunciato il rinnovo della gamma di notebook Legion in concomitanza con l'annuncio delle GPU Nvidia GeForce RTX SUPER e dei processori mobile Intel Core serie H di decima generazione. L'azienda ha svelato le soluzioni Legion 7i e Legion 5i, due serie che conservano le dimensioni dei notebook Legion Y740 e Y540 rispettivamente di 17,3 e 15,6 pollici.

Entrambe le serie vantano "Nvidia Advanced Optimus", un'evoluzione di Optimus che supporta G-Sync e display 4K fino a 120 Hz, favorendo il passaggio automatico e istantaneo dalla GPU integrata a quella dedicata e viceversa a seconda del carico grafico. Ciò permette quindi di risparmiare batteria quando si naviga online o si fanno altre operazioni in cui una potenza grafica elevata non è necessaria.

Quanto alla dotazione tecnica, mentre non ci sono informazioni sui modelli esatti delle CPU, sul fronte GPU il Legion 5i vanterà soluzioni fino alla RTX 2060, mentre il Legion 7i potrà adottare chip fino alla RTX 2080 SUPER Max-Q. I dettagli sono davvero scarni al momento, mentre i listini sono rispettivamente di 999 dollari per il Legion 5i con RTX 2060 e 1199 dollari per il Legion 7i con RTX 2070.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^