In arrivo portatili Asus con Kinect integrato

In arrivo portatili Asus con Kinect integrato

In base ad alcune notizie apparse in rete, Asus avrebbe pronti alcuni portatili con sistema Microsoft Kinect integrato, da commercializzare con il lancio di Windows 8

di pubblicata il , alle 09:22 nel canale Portatili
ASUSMicrosoftWindows
 

Nel corso del CES di Las Vegas Steve Ballmer, CEO di Microsoft, era stato chiaro: dal primo di febbraio anche i PC potranno disporre del sistema Kinect, con in quale rendere il proprio PC compatibile con le gesture in ottica videoludica ma non solo.

Secondo Techreport vi sarebbe qualche novità in più sull'argomento. Sembra infatti che Asus disponga già di due portatili con sistema Microsoft Kinect integrato, che verranno presumibilmente commercializzati in concomitanza con il lancio di Windows 8. Si tratta quindi di qualcosa di diverso dalla semplice compatibilità del sistema operativo, ma di un vero e proprio sistema fatto e finito con tutte le funzionalità di Kinect.

Quella attesa per l'inizio di febbraio infatti non è altro che la compatibilità per PC del sistema esterno, simile per funzionalità a quello per console. Come era lecito supporre, non vi sono indicazioni riguardanti la differenza di prezzo fra sistemi normali e Kinect integrato, motivo per cui non resta che attendere qualche informazione in più nelle prossime settimane.

Il potenziale di Kinect sui PC, in ogni caso, sembra essere grande, e non solo per i videogiochi. La possibilità di comandare il PC anche con i gesti della mano apre diversi scenari nel campo dell'intrattenimento e non solo, offrendo un'esperienza d'uso sicuramente interessante. L'adozione di Kinect integrata nei PC portatili suggerisce inoltre una forte collaborazione di Microsoft con i produttori, di cui vedremo i frutti fra non molto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
FroZen30 Gennaio 2012, 10:02 #1
Jhonny Mnemonic, stiamo arrivando!
giamaica30 Gennaio 2012, 10:06 #2
Qualcuno mi spiega a che diamine serve kinect dentro un portatile che nella migliore delle ipotesi ha uno schermo da 17 pollici???
p4ever30 Gennaio 2012, 10:20 #3
Originariamente inviato da: giamaica
Qualcuno mi spiega a che diamine serve kinect dentro un portatile che nella migliore delle ipotesi ha uno schermo da 17 pollici???


non serve a nulla...

muovendo un semplice dito in pratica fai tutto lo schermo...useless
e a che distanza dovresti usarlo, in piedi a 30 cm dal notebook? boh...
Yrrah30 Gennaio 2012, 11:06 #4
Come siete di larghe vedute... notizia dell'ultim'ora: il Kinect non è solo un dispositivo per giocare alla televisione a 3 metri di distanza
Mparlav30 Gennaio 2012, 11:15 #5
Potrebbe consentire di fare le stesse cose di un touchscreen, senza per questo impiastricciare di ditate lo schermo

Se l'idea è questa, va bene, dobbiamo vedere se ci riescono ad ottenere la stessa sensibilità e precisione o se, nel frattempo che il sw/hw evolve, si finisce per spegnere il Kinetic ed utilizzare il buon vecchio touchpad (se non il mouse).

bubbl430 Gennaio 2012, 13:26 #6
1.Cercate "kinect effect" su google
2.Accedete al primo link dei risultati
3.????
4.Capirete quanto si può fare con la kinect.

E se non vi bastasse, cercate su channel 9 "coding4fun kinect projects".

Detto ciò, non esiste solo angry birds da giocare per forza con le dita (che poi ci sia un plugin per giocarci con kinect su pc è un altro conto ).
filippo198030 Gennaio 2012, 14:37 #7
Sono molto curioso... da non vedente sono sempre attento a questo genere di innovazioni e sto aspettando una tecnologia che possa sostituirmi l'uso esclusivo, e limitante con alcune applicazioni, della sola tastiera!
monster7130 Gennaio 2012, 14:58 #8
Originariamente inviato da: bubbl4
1.Cercate "kinect effect" su google
2.Accedete al primo link dei risultati
3.????
4.Capirete quanto si può fare con la kinect.

E se non vi bastasse, cercate su channel 9 "coding4fun kinect projects".

Detto ciò, non esiste solo angry birds da giocare per forza con le dita (che poi ci sia un plugin per giocarci con kinect su pc è un altro conto ).


Ho guardato ma l'occhio alla fine si e' posato sul video di "Kinect Star Wars: duel", AH!AH!AH!
Non ho mai usato il kinect, ma i comandi sono immediati o c'e' una certa latenza tra azione e reazione?
randy8830 Gennaio 2012, 15:59 #9
Non so se qualcuno l'ha capito, ma le potenzialità del Kinect applicato ad un PC sono illimitate.

Non si tratta soltanto di giocare o di mettere in pausa un film. Si tratta di fare TUTTO "A MANO". Navigazione del sistema, web, qualsiasi cosa.

Personalmente lo ritengo un passo avanti allucinante.
Emiliano8230 Gennaio 2012, 20:17 #10
Tanto è sempre cosi, tutti che ridono di una cosa ritenuta inconcepibile e poi ne diventeremo dipendenti. A me sembra che sia il passo definitivo per entrare in quel futuro che immaginavamo da bambini. Ricordo un film, un certo minority report che assomiglia tantissimo alle gestualità che compie la ragazza nel video "kinect effect" quando espande un segmento di DNA. Penso che sia, senza offesa, un pò da ottusi criticare o non credere in qualcosa, sopratutto quando è cosa certa che ognuno di noi ne diventerà dipendente. Si facevano gli stessi discorsi per i primi, orripilanti, touch screen!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^