Dell Latitude Z, il primo portatile caricabile senza fili

Dell Latitude Z, il primo portatile caricabile senza fili

Presentato da Dell il notebook Latitude Z, dotato di design e caratteristiche tecniche ricercate, fra cui spicca l'alimentazione ad induzione

di pubblicata il , alle 12:05 nel canale Portatili
Dell
 
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
teod30 Settembre 2009, 13:38 #11
Finalmente qualcosa di nuovo tra i notebook... carica ad induzione, docking station wireless e instant on sempre attivo.
Il "coso" ad induzione è optional e costa 370$, senza si parte da circa 1700$.
Vedremo l'utonomia...
Ciao
marchigiano30 Settembre 2009, 13:46 #12
Originariamente inviato da: tremezzi
si infatti... provate ad immaginare a lavorare con un prodotto del genere... si certo comodo... ma tutte le radiazioni ad "alta potenza" che emetterà il caricatore... certo non fanno ben sperare!
anche per me... ne passeranno di morti sotto i ponti!


questo sistema non dovrebbe emettere campi magnetici fuori norma, l'efficienza però mi chiedo quanto sia elevata

ma la cosa più scomoda è il non poter andare in giro per la stanza con il note collegato al caricatore col jack che di solito ha 3mt di filo, invece qui con la basetta quando la batteria è scarica devi metterlo sulla basetta... che comodità

che poi le basette con i 2 contatti elettrici nascosti esistono da 30 anni quindi a che pro questa a induzione?
!fazz30 Settembre 2009, 13:54 #13
interessante solo se il range del dispositivo di ricarica è abbastanza consistente,
JackZR30 Settembre 2009, 14:05 #14
Pensavo c'avessero messo dei pannelli fotovoltaici sopra il coperchio
Però non è una brutta idea...

No, cmq sta cosa del ricarica ad induzione non la userei mai credo, preferisco caricarlo col cavo, meno dispersione di corrente e quant'altro.
Nenco30 Settembre 2009, 14:28 #15
Originariamente inviato da: marchigiano
che poi le basette con i 2 contatti elettrici nascosti esistono da 30 anni quindi a che pro questa a induzione?


Finche ci si ricarica solo questo nessun pro, ma quando su uno stesso pad ci potrai appoggiare tutti i telefoni, pc, palmari, ipod ecc. ricaricandoli, allora sara una comodità
fraussantin30 Settembre 2009, 14:33 #16
ma , secondo me era piu semplice inserire lo spinotto e tenersi il nb dove uno voleva (auto ginocchia divano giardino).

senza pensare che se si rompe l'alimentatore sono casi amari
cmq per fortuna non diventera uno standard per molto tempo
fraussantin30 Settembre 2009, 14:39 #17
fra parentesi ( ci scassano la minchia togliendoci le buone vecchie ed economiche lampadine dicendo che consumano troppo e costringendoci a mettere quelle a risparmio [costosissime se di qualita]in posti inutili , scale, cappe ,terrazzi ,garage, dove se accese e spente in continuazione si rompono dopo 6 mesi e spesso dati i posti irraggiungibili serve un elettricista per cambiarle),

per buttare via corrente cosi a vanvara .

ammesso che poi non faccia male.

e poi mi dite quanto dura (durata vitale) la batteria dato che viene usata in continuazione anche quando è un carica?????
StyleB30 Settembre 2009, 14:57 #18
mah... mi lascia perplessa questa tecnologia su un notebook...un palmare/lettore mp3/cellulare han una durata di alcune decine di ore (per non dire giorni) ma quella del laptop è solo di una manciata di ore (8 al max in caso netbook se non erro) quindi arriva a rendere infunzionale un oggetto visto che in ambito lavoro/casa/viaggio è spesso possibile estrarre l'alimentatorino (ultimamente microscopici) e attaccarci ad una qualsiasi presa (ho notato in viaggi brevi che persino nelle carrozze 2' classe delle ferrovie c'è una presa) in che consentiva di avere pressochè un autonomia illimitata (oltre che la comodità in abito casalingo di metterti in una qualsiasi posizione (w la comodità e la possibilità di fare kamasutra con il proprio portatile ) in questo caso è d'obblico avere dietro il pad di ricarica 1 non agganciato al portatile 2 di dimensioni maggiori rispetto all'alimentatore classico... a mio giudizio SCAFFALE! la tecnologia deve facilitare la vita all'essere umano non farmi portare dietro un paddone di ricarica in grado solo di complicarmi la vita...
ARARARARARARA30 Settembre 2009, 15:13 #19
Una sola parola: Bellissimo!
vash7930 Settembre 2009, 16:47 #20
scusate l'ignoranza, il notebook prende corrente appoggiandolo sulla basetta (solo così???), ma la basetta la corrente dove la prende?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^