Dell annuncia il nuovo Inspiron 5000 2in1 in due varianti da 13 e 15 pollici

Dell annuncia il nuovo Inspiron 5000 2in1 in due varianti da 13 e 15 pollici

La fiera in corso in queste ore in quel di Taipei è l'occasione giusta per i produttori per mostrare le proprie novità in ambito PC. Anche Dell ha voluto quindi onorare la presenza con l'annuncio di una serie di nuovi portatili 2in1

di Davide Fasola pubblicata il , alle 17:14 nel canale Portatili
Dell
 
p>Proprio in questi giorni è in corso di svolgimento una delle fiere più imporanti per quanto riguarda il mondo della tecnologia e in particolare dell'infromatica. Stiamo ovviametne parlando del Computex di Taipei, kermesse nel corso della quale tutti i maggiori produttori di hardware stanno mostrando in queste ore le proprie novità. Tra questi non poteva certo mancare un colosso come Dell che proprio oggi ha annunciato una serie di nuovi pc portatili dei quali la maggior parta appartenenti alla categoria dei 2in1.

Parliamo di un 2in1 quindi, anche in riferimento al nuovo Inspiron 5000, un portatile dotato di un display da 15 o 13 pollici a risoluzione FullHD e di una cerniera che permette di ruotare lo stesso a 360° in modo da ripiegare su se stesso il laptop facendogli assumere la configurazione tablet.

Dotato di sistema operativo Windows 10, questo Dell Inspiron 5000 offre una buona portabilità grazie alle dimensioni complessive compatte e una discreta potenza operativa grazie a processori Intel di ultima generazione e ad un quantitativo di memoria RAM DDR4 paria 16 GB che permette di gestire le operazioni di multitasking in maniera assolutamente fluida. Per quanto riguarda lo storage ci troviamo poi di fronta ad un prodotto dotato di un disco SSD in diversi tagli di memoria a seconda della configurazione scelta.

Dell Inspiron 5000 nelle sue due versioni da 13 e 15 pollici di diagonale sarà disponibile a partire dal 2 di giugno in Cina e negli Stati Uniti. Per aggiudicarsi le prestazioni di questa macchina sarà necessario un esborso di 529$, ovviamente riferiti alla versione base. Ancora non abbiamo informazioni riguardanti prezzo e disponibilità nella nostra penisola.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb031 Maggio 2016, 17:20 #1
prezzo non male, peccato solito monitor 16:9 1080p, ma tant'e'.. inspiron = el-cheapo
Tasslehoff31 Maggio 2016, 23:59 #2
Originariamente inviato da: Tedturb0
prezzo non male, peccato solito monitor 16:9 1080p, ma tant'e'.. inspiron = el-cheapo
Non sono d'accordo, gli inspiron serie 7000 ad esempio sono ottime macchine da lavoro, con una solidità paragonabile alle serie business.

Se io dovessi scegliere (e ho scelto, tant'è che è in arrivo) preferirei un Latitude 5470, una risoluzione del genere imho è più gestibile su una diagonale di 14" (anzi imho è il minimo per non massacrarsi la vista), però conosco alcune grandi realtà lavorative che hanno scelto l'inspiron 7000 come macchina standard per i dipendenti e ci lavorano molto molto bene (chiaramente mi riferisco alla versione con ssd da circa 900 euro).
AleLinuxBSD01 Giugno 2016, 07:37 #3
La vers. base da 13 pollici di quale modello di processore, quantitativo di Ram e memoria di massa è dotata?
djfix1301 Giugno 2016, 16:30 #4
potete trovare qui i dati tecnici e le configurazioni degli attuali
http://www.dell.com/us/business/p/i...-in-1-laptop/pd
con cpu possibili 4405U, i3-6100U, i5-6200U

immagino quindi che ci sia un migliorativo o una riconferma come minimo delle cpu citate e delle caratteristiche che mi sembrano base (4GB ram, HDD 500GB/1TB)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^