Da Acer la gamma Enduro per tablet e PC portatili rugged

Da Acer la gamma Enduro per tablet e PC portatili rugged

Con la famiglia di prodotti Enduro, notebook e tablet, Acer entra nel settore dei dispositivi rugged pensati per le applicazioni industriali e per tutti gli ambiti di lavoro nei quali robustezza e continuità operativa vengono al primo posto

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Portatili
CoreIntelAcer
 

Acer annuncia quest'oggi una nuova gamma di prodotti appartenenti alla famiglia Enduro, nome che porta subito alla memoria le motociclette adatte per andare in ogni ambiente grazie alle grandi doti di robustezza. Nome non scelto di certo a caso quello di Acer, in quanto identifica una famiglia di PC portatili e tablet di tipo rugged e semi-rugged capaci di operare in condizioni ambientali critiche oltre che di resistere a varie forme di cadute, impatti e stress meccanici.

acer_enduro_n7.jpg

La gamma notebook comprende due modelli: Enduro N7 è di tipo fully rugged, pensato per gli utilizzi più gravosi e per questo costruito su uno chassis molto robusto. E' dotato di certificazione MIL-810G e IP65, incentrato su uno schermo da 14 pollici di diagonale con luminosità sino a 700 nits: la doppia batteria di cui è dotato, una delle quali sostituibile a caldo, garantisce un'autonomia di funzionamento sino a 10 ore. Il cuore di questo notebook è un processore Intel Core i5 di ottava generazione, abbinato a modulo TPM 2.0 (Trusted Platform Module); l'applicazione Acer Enduro Manageability Suite (AEMS), infine, protegge il sistema facilitando l'implementazione di servizi e configurazioni di sistema su molti prodotti contemporaneamente.

acer_enduro_n3.jpg

Enduro N3 è il secondo notebook della gamma, appartenente alla categoria dei dispositivi semi-rugged. In questo caso lo spessore e il peso si riducono, arrivando a poco meno di 25mm e 2Kg, mantenendo però doti di robustezza e le certificazioni MIL-STD 810G e IP53. Anche con Enduro N3 trviamo processore Intel Core, in questo caso con CPU di decima generazione sino alla famiglia Core i7, abbinato quale opzione accessoria ad una scheda video NVIDIA GeForce MX230.

acer_enduro_t5.jpg

Enduro T5 è un tablet fully rugged con schermo da 10 pollici, basato su sistema operativo Windows 10, dotato di processore Intel Core m3 di settima generazione; la batteria assicura un'autonomia sino a 10 ore ed è intercambiabile, così da permettere di mantenere un funzionamento continuativo nel tempo. E' dotato di certificazione MIL-STD 810G e IP65, espandibile attraverso accessori specifici come la docking station, impugnature, spallacci e 4 punti e supporti vari.

acer_enduro_t1_win.jpg

Enduro T1 (ET110-31W) è il tablet semi-rugged con sistema operativo Windows 10 con schermo da 10 pollici e sistema operativo Android caratterizzato di certificazioni MIL-STD 810G e IP54, dotato di processore Intel Celeron e di storage da 64GB via modulo eMMC.

acer_enduro_t1_and.jpg

A completare la gamma troviamo Enduro T1 (ET108-11A), il tablet semi-rugged di piccole dimensioni con schermo da 8 pollici e sistema operativo Android dotato di certificazioni MIL-STD 810G e IP54. Questo prodotto, al pari dell'altro modello Enduro T1 con sistema operativo Windows 10, ha schermo con interfaccia touch che può essere utilizzata anche indossando un paio di guanti.

[HWUVIDEO="2953"]Acer Enduro: i nuovi tablet e PC portatili rugged[/HWUVIDEO]

Per quelle aziende che avessero a disposizione un ampio parco macchine Acer offre la propria Acer Enduro Management Suite (AEMS), grazie alla quale poter mantenere i sistemi aggiornati in termoini di sicurezza e accelerare la procedura di configurazione di quelli nuovi. la console permette di interagire da remoto con i dispositivi abilitati AEMS con queste modalità:

  • Tasti fisici programmabili: tablet e notebook abilitati AEMS dispongono di tasti fisici, situati accanto al pulsante di accensione, che avviano automaticamente le applicazioni programmate non appena vengono premuti.
  • Controlli I/O: la possibilità di abilitare e disabilitare da remoto l'accesso alle porte I/O. Si possono abilitare e disabilitare anche le fotocamere e gli scanner di codici a barre.
  • Monitoraggio dei dispositivi: elenca ed esporta le informazioni di tutti i dispositivi gestiti, compresi i dati sul sistema di ciascun prodotto, la configurazione hardware e software e le eventuali patch applicate.
  • Distribuzione remota di programmi e aggiornamenti: tutte le applicazioni, le modifiche del BIOS o gli aggiornamenti di Windows possono essere distribuiti da remoto.
    Tablet

I prodotti della famiglia Enduro saranno a breve in commercio nel mercato italiano; i listini ufficiali non sono stati ancora annunciati da Acer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen23 Giugno 2020, 18:09 #1
Ad ogni rugged manca la caratteristicha che reputo importante, ovvero avere una tastiera intercambiabile... E' uno degli elementi piu' deboli, e non penso ci voglia molto a fare uno slot con connettore per includerla, tenuto conto soprattutto che questa categoria di PC non hanno problemi di spessore... Per il resto ci sta tutto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^