Acer Swift 5, ufficiale l'edizione 2020 con CPU Intel Tiger Lake

Acer Swift 5, ufficiale l'edizione 2020 con CPU Intel Tiger Lake

Acer ha annunciato il nuovo Swift 5 con microprocessore Intel Tiger Lake e grafica dedicata Nvidia GeForce MX350. La batteria consente un'autonomia di un giorno intero e può essere caricata rapidamente in soli 30 minuti per ottenere fino a quattro ore di autonomia.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Portatili
AcerSwift
 

Acer ha annunciato il nuovo Swift 5, un ultraportatile con la nuova CPU Intel Tiger Lake con grafica integrata Xe, a cui si affianca una GPU dedicata Nvidia GeForce MX350. Completano la dotazione l'archiviazione PCle ad alta velocità da 1 TB e un massimo di 16 GB LPDDR4X.

Con uno spessore di 14,95 mm e un peso inferiore al chilogrammo, il nuovo Swift 5 vanta un touchscreen IPS Full HD da 14 pollici con copertura Corning Gorilla Glass e cornici ultrasottili che consentono un rapporto screen-to-body del 90%. Lo schermo offre una luminosità di 300 candele al metro quadro e una copertura colore pari al 72% della gamma NTSC.

La scocca, interamente in metallo, è caratterizzata da angoli netti e arrotondati e da un profilo minimalista. Il modello di quest'anno include una cerniera progettata per sollevare leggermente la base quando lo schermo è aperto, per fornire un'esperienza di digitazione più ergonomica, migliori prestazioni termiche e valorizzare lo schermo in dotazione.

Gli utenti hanno la possibilità di chiedere opzionalmente un rivestimento antimicrobico per il touchpad, la tastiera e le cover. Il nuovo Swift 5 è dotato di una batteria da 56 Wh che consente di lavorare per tutto il giorno e può essere caricata velocemente, garantendo 4 ore di autonomia con un tempo di ricarica di 30 minuti. Le opzioni di connettività che includono porte USB Type-C, Thunderbolt e USB 3.2 Gen 2, oltre a Intel Wi-Fi 6 a doppia banda (Gig+) e Bluetooth 5.0.

Acer ha dotato lo Swift 5 di un lettore di impronte digitali incorporato compatibile con Windows Hello e Wake on Voice, per permettere agli utenti di attivare e interagire con Windows 10 anche quando lo schermo è spento. Disponibile a partire da 1199 euro, Swift 5 sarà disponibile prossimamente in due colorazioni, verde nebbia e oro safari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
300023 Giugno 2020, 17:11 #1
Ma perchè non usano tutti una batteria con la massima capacità consentita per legge (inferiore a 100Wh) ?
ziozetti23 Giugno 2020, 17:14 #2
Perché altrimenti non sarebbe più ultraportatile (sottile e leggero).
Fantapollo23 Giugno 2020, 19:01 #3
Splendido

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^