Creator 17, MSI porta in Italia il suo notebook con schermo mini LED

Creator 17, MSI porta in Italia il suo notebook con schermo mini LED

MSI ha annunciato l'arrivo in Italia del Creator 17, un potente notebook per professionisti che lavorano sui contenuti. Pezzo forte lo schermo mini LED, in grado di assicurare una luminosità fino a 1000 nit e una visualizzazione dei colori ottimale. A bordo CPU Intel e GPU Nvidia RTX.

di pubblicata il , alle 20:41 nel canale Portatili
MSI
 

MSI ha annunciato la disponibilità in Italia di Creator 17, un potente notebook pensato per i professionisti della creazione di contenuti. Il nuovo sistema della casa taiwanese si basa su processori Intel Core di decima generazione (Comet Lake H) e grafica Nvidia GeForce RTX, ovviamente in varie configurazioni e prezzi a seconda dei componenti specifici all'interno.

Pezzo forte di questo portatile è lo schermo, un 17,3 pollici disponibile in diverse versioni: la migliore è una soluzione mini LED 4K con luminosità di 1000 nit e certificazione VESA DisplayHDR 1000, pensata per enfatizzare al massimo i bianchi e la profondità dei neri, grazie anche la calibrazione di fabbrica (DeltaE < 2, copertura 100% spazio colore DCI-P3).

Per mantenere le temperature della CPU e della GPU sotto controllo, MSI ha sviluppato la tecnologia Cooler Boost, che con sette heatpipe e tre ventole con pale di spessore di soli 0,1 mm, è in grado di generare un flusso d'aria superiore del 20% rispetto alla generazione precedente.

Pensando a un pubblico di utenti creativi, Creator 17 a messo a disposizione un set di porte completo, tra cui Thunderbolt 3, USB 3.2 Type-A e Type-C, HDMI, audio in e out, nonché un lettore di schede UHS-III in grado offrire transfer rate fino a 624 MB/s. MSI ha curato anche la sezione audio, integrando gli speaker Duo Wave, e ha dotato il portatile di una batteria da 82 wattora che secondo l'azienda garantisce "un'autonomia di lavoro non-stop di 7 ore prima di dover ricorrere all'uso dell'alimentatore".

Il telaio del Creator 17 è conforme allo standard militare MIL-ST 810G, mentre in termini di sicurezza non manca il sistema di autenticazione FIDO 2. MSI Creator 17 è immediatamente disponibile in Italia in diverse configurazioni con prezzi al pubblico a partire da 2899 euro IVA compresa. Su Amazon il Creator 17 è acquistabile anche in bundle con il calibratore X-Rite i1Display Pro Plus al prezzo di 3999 Euro IVA compresa. Chi acquista il Creator 17 entro il 31 agosto ha la possibilità di beneficiare di un bonus di 100 euro per l'acquisto dei piani di Tutelio proposti a tutela dei diritti d'autore dei creativi.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pingalep28 Luglio 2020, 05:49 #1
mi aspettavo un'adozione in massa di cpu amd serie 4000h e hs, come mai si preferisce ancora intel sulle nuove macchine del 2020?
AceGranger28 Luglio 2020, 09:48 #2
Originariamente inviato da: pingalep
mi aspettavo un'adozione in massa di cpu amd serie 4000h e hs, come mai si preferisce ancora intel sulle nuove macchine del 2020?


per 2 fattori principali:

1) - perchè il mercato OEM è enormemente piu grande di quello Retail e semplicemente TSMC non ha la capacita produttiva di Intel.

( inteso come produzione di silicio high performance per CPU, visto che il core business di TSMC sono commesse stratosferiche di chip per smartphone, tablet e chip per l'elettronica di consumo in generale )

2 ) gli ordinativi si fanno con largo anticipo, quindi queste CPU Intel sono state ordinate ben prima che uscissero le CPU AMD e, collegato a cio, c'è anche il fatto che l'OEM se mantiene Intel spende poco nulla in progettazione;

se prendi questo MSI Creator e vai a vederti il modello del 2018 è identico ma con il i7-8750H, al quale è seguito il refresh con il i7-9750H e ora con il i7-10750H.

se non erro è previsto un aumento di produzione di TSMC, quindi in futuro dovrebbero aumentare sempre di piu i portatili con AMD.
Zappz28 Luglio 2020, 13:13 #3
Veramente bello!
Cappej28 Luglio 2020, 16:57 #4
@redazione: "a messo a disposizione" con l'H..

Bella bestia, prezzo adeguato se paragonato ad un Apple. Il pannello a 17 pollici, spacca!sianper qualità che per Gamut.
Bella macchina pe' davvero!

Il colori entro xrite... Anche no, ecco.... Altri 1200 euri sul gozzo... No grazie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^