Compal: fatturato record a Novembre

La compagnia taiwanese registra risultati record grazie alle consegne di notebook, LCD e soprattutto palmari
di Andrea Bai pubblicata il 07 Dicembre 2004, alle 11:21 nel canale PortatiliNel mese di Novembre Compal Electronics ha ottenuto interessanti risultati, facendo segnare un record storico per la compagnia, che ha totalizzato un fatturato di 23,26 miliardi di dollari taiwanesi. Il risultato rappresenta una crescita del 16% su base annuale e dell'1,1% su base mensile. Il fatturato dall'inizio dell'anno è di 193,5 miliardi di dollari taiwanesi, ovvero un incremento del 36,7% rispetto al medesimo periodo del 2003.
Il raggiungimento di questo risultato è stato possibile grazie alle ottime performance dei comparti notebook, display e palmari.
Compal ha infatti consegnato, nel mese di Novmebre, 865 mila unità notebook, che rappresentano un incremento del 5,5% rispetto alle consegne del mese di Ottobre, che sono arrivate a quota 820 mila. Per quanto riguarda le consegne dei display Compal ha conseguito un incremento del 10% passando dalle 300 mila unità consegnate nel mese di Ottobre alle 330 mila consegnate a Novembre.
Decisamente di altri livelli la crescita nel comparto palmari e cellulari: la compagnia ha avuto un incremento di consegne nell'ordine del 91,3% su base mensile, arrivando a consegnare ben 440 mila unità.
Fonte: Digitimes
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".