ASUS presenta primo portatile gaming ROG Strix e cuffie ROG Strix wireless

ASUS presenta primo portatile gaming ROG Strix e cuffie ROG Strix wireless

ASUS amplia la gamma di portatili gaming della linea ROG presentando il nuovo Strix GL502. Un portatile da gioco da 15.6" potente e compatto con processori Intel Core di sesta generazione, schede video Nvidia GeForce GTX (sino alla GeForce 980M). Presentate anche le nuove cuffie ROG Strix wireless.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 09:16 nel canale Portatili
ASUS
 

Asus amplia la gamma di portatili e periferiche destinate ai videogiocatori, presentando ufficialmente ROG Strix GL502, il primo portatile gaming della nuova linea ROG Strix, unitamente alle nuove cuffie ROG Strix che rinnovano il precedente modello con il supporto alla connettività wireless. Sino ad ora ASUS ha utilizzato separatamente il brand ROG e quello STRIX per connotare differenti linee di prodotti. Il nuovo portatile segna, per la prima volta, l'unione dei due marchi nel catalogo portatili ASUS. Una mossa evidentemente giustificata dalla volontà di differenziare ulteriormente il portfolio, creando una sotto-categoria pur sempre rientrante in quella, più ampia, che identifica i portatili da gioco più prestanti del produttore taiwanese. 

ROG Strix

ASUS definisce il nuovo ROG Strix GL502 un portatile da gioco potente e compatto. La dotazione hardware comprende configurazioni con processori Intel Core i7-6700HQ o Intel Core i7-6820HK, display da 15.6" con risoluzione FullHD 1080p o 4K Ultra HD a seconda dei modelli, entrambi con supporto G-Sync, mentre la sezione GPU prevede configurazioni che arrivano all'integrazione della Nvidia GeForce GTX 980M con 8GB di RAM GDDR5.

La dotazione di memoria RAM supporta un massimo di 32GB DDR4-2133 e comparto storage di tipo ibrido con SSD M.2 PCI-Express sino ad un massimo di 512GB e HD meccanico sino a 2TB. Chiude il quadro il comparto connettività che comprende 3 porte USB 3.0, una porta USB Type-C, uscita video HDMI 1.4 e DisplayPort 1.2, porta Gigabit LAN e jack cuffie/audio.

Le dimensioni del nuovo ROG Strix GL502 sono pari a 39,0 x 26,6 x 2,35 cm (modello GL502VT) e 39,9 x 26,6 x 3,01 cm (modello GL502VY), mentre il peso è pari a 2,24 Kg (GL502VT) e 2,34 Kg (GL502VY). Asus Italia non ha ancora confermato prezzi e disponibilità del nuovo ROG GL502, al pari delle configurazioni destinate al mercato italiano. Il prezzo dovrebbe essere comunque inferiore a quello dei modelli ROG non Strix, ma si attendono ulteriori conferme a riguardo. 

ROG Strix

Novità anche per quanto riguarda le cuffie ROG Strix, con un nuovo modello dotato di connettività wireless. Utilizzano la tecnologia wireless a 2.4GHz ed un sistema a doppia antenna per liberare il videogiocatore dai vincoli dei cavi. ASUS dichiara una portata massima sino a 15 metri, mentre la batteria integrata da 900 mAh offre dovrebbe garantire sino a 10 ore di autonomia. ASUS ripropone anche nel modello wireless il software Sonic Audio per il suono virtual surround 7.1. Le nuove cuffie offrono la possibilità di essere utilizzate anche tramite cavo, feature che ne consente l'utilizzo anche con console, smartphone e tablet. Si resta in attesa di conferme su prezzo e disponibilità per il mercato italiano.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alekos Panagulis16 Maggio 2016, 09:42 #1
Mio dio quelle cuffie che pugno nell'occhio! Non le prenderei nemmeno gratis. Asus deve lavorare sul design.
Madcrix16 Maggio 2016, 12:18 #2
A me pare che il livello di tamarraggine sia quello giusto
ilario317 Maggio 2016, 10:43 #3
Avete mai visto un koreano che non sia tamarro quando si parla di tecnologia?
Ma anche nell'abbigliamento..... sono tamarri dentro.......
millevolte21 Maggio 2016, 09:59 #4

Notebook stupendo, peccato sia Asus!

ci sono ricascato, su carta questo pc sembra stupendo ed effettivamente appena lo ho tirato fuori dalla scatola sono rimasto piacevolmente sbalordito. Peccato che la retroilluminazione non funzioni! ASUS fa veramente pietà: quest'anno è il terzo notebook che acquisto e ancora prima di consegnarlo al cliente ho dovuto fare rma o doa!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^