Le news più importanti della settimana

Le news più importanti della settimana

In breve ecco le notizie più importanti della settimana corredate da un link di approfondimento. Non perdetevi inoltre i suggerimenti per la lettura dei nostri articoli, sfruttando il tempo concesso dal weekend per approfondire con calma alcuni temi molto interessanti.

di Redazione pubblicata il , alle 09:01 nel canale Schede Video
 
Riparte la lotta tra AMD e NVIDIA per le schede video

Varie indiscrezioni danno in anticipo il debutto delle GPU AMD di prossima generazione destinate al top della gamma. Questa l'indiscrezione che emerge online nelle ultime ore, giustificata dal recente debutto delle schede video NVIDIA GeForce GTX 1080 e GeForce GTX 1070 che saranno disponibili per l'acquisto tra fine maggio e inizio giugno. Dettagli qui e qui.

Facebook contro i conservatori Usa

Secondo le ultime ricostruzioni, lo staff editoriale di Facebook avrebbe sfavorito le news con taglio favorevole ai conservatori. Zuckerberg si difende.

Multe per genitori che pubblicano le foto dei figli

Una volta cresciuti i figli potranno denunciare i genitori se questi hanno pubblicato fotografie in cui venivano ritratti da bambini. Potrebbe essere questo l'esito di un nuovo provvedimento legale per la privacy francese. L'approfondimento si trova qui.

WhatsApp disponibile per PC Windows e Mac OS X

WhatsApp rilascia l'applicazione desktop per PC Windows e Mac OS X grazie alla quale è possibile gestire il popolare servizio di messaggistica istantanea direttamente dal computer, senza necessità di accedere al sito web. Per scaricarla cliccate qui.

Asus conferma Zenfone 3

Jerry Shen, CEO di Asus, conferma le indiscrezioni sugli attesi ZenFone 3, smartphone di fascia media che dovrebbero impensierire i guru del settore. Ne abbiamo parlato qui.

Aggiornamenti Windows 10

Nuova tornata di aggiornamenti cumulativi dedicati al sistema operativo Windows 10 per le versioni desktop e mobile stabili, e nuova release Insider Preview per sistemi desktop (build 14342). Ecco qui tutti i dettagli.

Nuova ottica Canon

Canon EF-M 28mm F3.5 Macro è un'ottica da circa 45mm di focale equivalente in grado di offrire interessanti prestazioni macro, con rapporto di ingrandimento 1:1 e modalità Super Macro per arrivare a ingrandimento di 1,2x. Il nuovo Canon è infatti dotato di due strisce led ai lati della lente frontale, in pratica si può dire che ha un flash ad anello integrato. Ne abbiamo parlato su Fotografi Digitali.

Una scarpa di easyJet vibra per indicare la strada

Easyjet ha mostrato a Barcellona Sneakair, un prototipo di scarpa 'smart' pensata per il turista che si getta con lo smartphone in tasca alla scoperta di nuove città: comunica con il GPS dello smartphone e offre indicazioni sulla strada da percorrere, attraverso l’attivazione di piccoli sensori vibranti integrati. Ecco come funziona.

Esce DooM

Bethesda e id Software annunciano la disponibilità a livello mondiale di DooM. E c'è anche una scultura realizzata con la motosega in mostra all'ACMI, che potete vedere a questo indirizzo, dove trovate anche tutti i dettagli sul lancio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^