Asus: incremento delle vendite di portatili in Cina

Asus: incremento delle vendite di portatili in Cina

Asustek prevede di riuscire ad eguagliare Acer per quanto riguarda le vendite di portatili nel mercato cinese

di Andrea Bai pubblicata il , alle 11:54 nel canale Portatili
ASUSAcer
 

Asustek Computer stima di riuscire a vendere quest'anno 200.000 notebook a proprio brand nella regione Cinese, ovvero raddoppiando la quota raggiunta lo scorso anno, secondo quanto dichiarato da fonti vicine alla compagnia.

Nel 2003 le vendite di Asus a Taiwan, Cina e Hong Kong per ciò che concerne i notebook hanno raggiunto, rispettivamente, quota 120.000, 60-70 mila e oltre 10.000 unità. Attualmente Asustek ha una media di 5.000 unità vendute al mese nel mercato Cinese.

Raggiungendo quella quota, Asus diventerebbe un rivale chiave per Acer e Legend. Quest'ultimo in Cina dovrebbe riuscire a vendere circa 300.000 notebook entro la fine dell'anno, mentre le vendite di Acer sono stimate per 200 mila unità.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
skorpio29 Settembre 2003, 12:49 #1
Poveri cinesi! Qualcuno dovrebbe avvertirli di non comprare quei bidoni con la forma di portatili che produce Asus...
icematrix29 Settembre 2003, 13:33 #2
Se devo essere sincero non vanno male! Non so che prodotti tu abbia provato sia della Asus che di altri produttori.
skorpio29 Settembre 2003, 13:48 #3
Asus L3562, Acer 803LMI, IBM T40. L'Asus è quello più scadente fra i tre. Per non parlare dell'assistenza! In mala fede ed incompetenti.
mattego29 Settembre 2003, 14:50 #4
premesso che non si tratta di una critica a skorpio...
sarà un caso, ma ogni volta che si parla di portatili di marca X (ovvero, un qualsiasi portatile...) c'è sempre qcuno che dice:"quel bidone di marca x!"...a leggere i vari forum,uno si rassegnerebbe a non comprare niente... io ho un acer, e nonostante tutte le critiche,ha sempre funzionato bene!
skorpio29 Settembre 2003, 15:29 #5
Infatti io non ho detto che non funziona...dico solo che è scadente in tutte le sue parti!
Ciao
Carpix29 Settembre 2003, 18:18 #6

Ma

io spero che i notebook asus siano megliodelle schede madri che ho avuto io della asus, perchè allora i cinesi sono poveri davvero. Io non ho mai avuto un portatile asus, lo ha avuto un mio prof. e ha detto che non se tornasse indietro non lo ricomprerebbe, calcolando che lui con i pc ci programma solamente.
Detto ciò non bacchettatemi con il dire che sto dicendo delle cavolate, io ho solo fatto le mie coniderazioni.
Ciao Ciao :-)))))
Solero29 Settembre 2003, 19:58 #7
Originariamente inviato da skorpio
Infatti io non ho detto che non funziona...dico solo che è scadente in tutte le sue parti!
Ciao

Ma tu quante volte hai avuto occasione di lavorare con la garanzia dei notebook Asus?? Se è solo una potevi starti zitto!

Io li ho contattati almeno un 30ina di volte e ti devo dire che sono quelli che lavorano meglio in Italia assieme a quella Samsung per i monitor!
maxfrata29 Settembre 2003, 22:22 #8
A lavoro mi hanno dato un portatile Asus, mentre altri miei colleghi hanno un Acer. Tutti con windows 2000 e tutti con gli stessi applicativi. Ebbene, il mio Asus, come tutti gli altri Asus, raramente si bloccano (a dire il vero MAI bloccato fino ad ora) mentre gli Acer si bloccano spesso (e facciamo le stesse operazioni, ovvero funzioni di join su un database oracle). Puo' darsi che dipenda dal modello senza dubbio, pero' per esperienza posso affermare che gli Asus non sono per nulla pessimi portatili.
rick200029 Settembre 2003, 23:14 #9
quello che non va nei notebook asus è l'assistenza....
non si aspettavano un successo cosi in italia e sono sottodimensionati rispetto alle richieste di assitenza.. è praticamente impossibile che ti riparino il notebook in 5 giorni lavorativi come dicono nelle pubblicità....