Amazon Alexa in arrivo su portatili e sui nuovi videoproiettori Acer

Amazon Alexa in arrivo su portatili e sui nuovi videoproiettori Acer

Acer annuncia la futura compatibilità con l'assistente vocale di Amazon per alcuni modelli delle sue famiglie di notebook e per i nuovi videoproiettori presentati a Las Vegas

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Portatili
AcerAmazon
 

Oltre ai sistemi notebook già presentati nelle ore passate, Acer al CES di Las Vegas ha annunciato l'arrivo dell'assistente vocale Amazon Alexa su alcuni modelli selezionati delle famiglie Aspire, Spin, Switch e Swift e sui sistemi All-in-One della famiglia aspire. Amazon Alexa sarà disponibile sui sistemi Acer selezionati inizialmente negli Stati Uniti e a partire dal primo trimestre del 2018, mentre per il resto del mondo si parla di un generico "metà 2018".

Jerry Kao, Presidente IT Products Business di Acer, commenta: "Acer è entusiasta di essere tra i primi marchi a portare Alexa su PC. Con la migliore tecnologia audio del settore impiegata all'interno di tutto il nostro portafoglio offriamo ai consumatori la possibilità di interagire sul proprio notebook o desktop con diversi servizi vocali. Alexa consente agli utenti di fare migliaia di cose e ora stiamo portando queste funzionalità in modo nativo ai PC".

Per Amazon è invece Steve Rabuchin, vicepresidente Alexa, a commentare: "Siamo lieti che Acer porti Alexa ai clienti di PC. L'accesso a mani libere ad Alexa su PC può essere utile per i clienti in molti modi, come semplificare l'interazione con gli accessori per la domotica, restare informati o conoscere le previsioni meteo, impostare timer e molto altro. Si tratta di un grande passo avanti nel rendere Alexa disponibile ovunque i clienti possano averne bisogno".

Il supporto ad Amazon Alexa è reso possibile grazie al DSP Intel Smart Sound Technology, che sarà integrato in molti sistemi notebook e desktop di Acer. Gli utenti saranno così in grado di chiedere all'assistente vocale di controllare il proprio calendario, creare elenchi e rispondere alle domande o di riprodurre la loro musica preferita, podcast e audiolibri e infine gestire i dispositivi domestici smart controllando luci, termostati e elettrodomestici tramite comandi vocali.

Amazon Alexa sarà inoltre supportata anche dai nuovi videoproiettori V6820M e V6820i 4K che potranno essere controllati rivolgendosi a un dispositivo come Echo o un PC Acer compatibile con comandi come "Alexa, accendi il proiettore", "Alexa, seleziona HDMI come sorgente del proiettore "o" Alexa, cambia la modalità di visualizzazione del proiettore in luminoso".

Il proiettore wireless Acer V6820M/i offre risoluzione 4K UHD (3840x2160 pixel) ed è compatibile con flussi segnali HDR e Rec. 2020 e supporta lo standard Rec. 709 per un'accuratezza del colore di livello cinematografico e le funzioni HDMI 3D per esperienze home theater in tre dimensioni. Il V6820M/i può funzionare a un livello di rumore estremamente basso di 19 dBA (modalità silenziosa) in modo da non disturbare l'ascolto e la riproduzione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
teknobrain09 Gennaio 2018, 07:11 #1
Andrà visto quante risorse del sistema ruberà.
Mde7909 Gennaio 2018, 16:26 #2
Ma quindi quand'è che esce Alexa in italiano?
Io ancora non vedo gli echo nello store

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^