Acer Timeline, presto nella versione da 11,6"

Acer Timeline, presto nella versione da 11,6

Secondo alcune indiscrezioni Acer potrebbe presto immettere sul mercato una versione del proprio timeline caratterizzata da un display con diagonale di 11,6"

di pubblicata il , alle 10:34 nel canale Portatili
Acer
 

L'attuale offerta Timeline di Acer (rimandiamo agli articoli redatti in precedenza a questa e quest'altra pagina) prevede tre modelli: Acer Aspire Timeline 3810, 4810 e 5810, rispettivamente caratterizzati da un pannello da 13, 14 e 15 pollici. Secondo alcune indiscrezioni riportate online, presto la famiglia potrebbe allargarsi, con l'arrivo del modello Timeline 1810.

Caratterizzato da un display con diagonale di 11,6" in grado di raggiungere una risoluzione di 1366x768 pixel, il nuovo modello si presenta sul mercato come il portatile più piccolo attualmente basato su piattaforma CULV di Intel. Basato su processore Intel SU3500 operante alla frequenza di 1,4GHz affiancato da, fino a, 4GB di memoria, il chipset utilizzato sarà invece GS45. Mancano al momento informazioni precise circa il reparto storage, che sarà affidato comunque ad un disco di tipo tradizionale da 320 o 500GB.

acer timeline

Il costo, nonostante al momento non ci sia ancora nulla di ufficiale, è facilmente desumibile analizzando l'attuale offerta Acer: verosimilmente tale soluzione andrà infatti a collocarsi tra le proposte Aspire One 751 (399 euro) e Timeline 3810 (580 euro).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NightStalker08 Luglio 2009, 10:40 #1
Molto, molto interessante. Finalmente pc dalle dimensioni Netbook, ma dalle prestazioni decenti
Ratatosk08 Luglio 2009, 10:49 #2
Originariamente inviato da: NightStalker
Molto, molto interessante. Finalmente pc dalle dimensioni Netbook, ma dalle prestazioni decenti


E' brutto come la fame, secondo me, ma il punto è solo il prezzo. Se del range proposto starà sufficientemente vicino ai 399€ del minimo potrà effettivamente essere interessante, dovesse andare oltre i 499€ è un prodotto inutile...
serbring08 Luglio 2009, 10:52 #3
ma questa una CPU CULV a 1,4GHz, prestazionalmente parlando è paragonabile ad un c2d a 1,4GHz?
Ratatosk08 Luglio 2009, 10:58 #4
Originariamente inviato da: serbring
ma questa una CPU CULV a 1,4GHz, prestazionalmente parlando è paragonabile ad un c2d a 1,4GHz?


No, perché è un C2S.
Opteranium08 Luglio 2009, 11:04 #5

MIO!

finalmente un subnotebook che non sia atom e dal prezzo basso!

una sola richiesta, NON fategli lo schermo riflettente, vi prego....
GiulianoPhoto08 Luglio 2009, 11:06 #6
@ratatosk

Le prestazioni sono nettamente superiori all'atom però....quindi il prodotto può essere interessante per chi non deve solo navigare...
Edgar8308 Luglio 2009, 11:16 #7
Che bellezza!!!

Magari con prodotti del genere si decideranno a vendere i netbook atom-based a 200€ invece che 400€ <- che cosa ridicola!


Sembra DAVVERO interessante questo Timeline
XalienX08 Luglio 2009, 11:21 #8
ci sono dei bench per capire quanto siano meglio rispetto all'atom?
Opteranium08 Luglio 2009, 11:27 #9
Originariamente inviato da: serbring
ma questa una CPU CULV a 1,4GHz, prestazionalmente parlando è paragonabile ad un c2d a 1,4GHz?

diciamo che va la metà di un Core 2 Duo e il doppio di un Atom.

è una via di mezzo, ma con un bel TDP da 5,5W.

Qui c' è la prova del 13 pollici che, schermo a parte, avrebbe caratteristiche uguali: http://www.notebookcheck.net/Review...ok.18238.0.html

Come notano anche loro, Vista su questi oggetti è come viaggiare col freno a mano... è chiaro che ci vuole un software snello (...puppylinux?).

il vantaggio è la durata della batteria (che devono assolutamente mantenere se non migliorare in questo 11 pollici, sennò siamo punto e a capo!!)
Ratatosk08 Luglio 2009, 11:28 #10
Originariamente inviato da: GiulianoPhoto
@ratatosk

Le prestazioni sono nettamente superiori all'atom però....quindi il prodotto può essere interessante per chi non deve solo navigare...


Sicuramente sì, facevo notare come non è comparabile ad un C2D non avendo un secondo core cui affidarsi.

Va anche fatto notare che Atom ha l'HT, al contrario dei Core 2, ma non so quando e quanto pesi questa differenza, ma senz'altro aggiunge una variabile da considerare.

Oltretutto questa CPU ha la VT, al contrario di Atom, con le ovvie conseguenze rispetto all'XP mode di Windows 7...