Acer Swift X è il notebook sottile con scheda GeForce RTX 3050 Ti

Acer Swift X è il notebook sottile con scheda GeForce RTX 3050 Ti

La nuova proposta della famiglia Swift di Acer ่ il primo della gamma a integrare una GPU di tipo dedicato, che si affianca ad un processore AMD Ryzen della serie 5000 con architettura Zen 3

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Portatili
RyzenZenGeForceNVIDIAAMDAcerSwift
 

Swift X è l'ultima novità annunciata da Acer nella gamma dei notebook destinati al pubblico consumer, che si affianca agli altri modelli della famiglia Swift portando in dote un processore AMD Ryzen 5000 con architettura Zen 3 e scheda video dedicata GeForce RTX 3050Ti di NVIDIA. Quest'ultima è una vera novità, in quanto Swift X è il primo notebook della gamma a integrare una scheda video dedicata.

acer_swift_x_1.jpg

Carattrizzato da un peso di 1,39Kg, Swift X adotta un processore AMD Ryzen i7 5800U con architettura a 8 core, abbinato a 16GB di memoria di sistema e a una soluzione di storage con SSD sino a 2TB di capacità complessiva. La batteria integrata è da 59Wh di capacità, capace di assicurare un'autonomia di funzionamento fino a 17 ore secondo quanto indicato dall'azienda.

Lo schermo da 14 pollici di diagonale ha risoluzione Full HD (1920x1080 pixel) ed è basato su tecnologia IPS, con un rapporto screen-to-body di poco inferiore all'86% e una copertura del 100% della scala sRGB. Il notebook include un sensore di impronte digitaliper accessi più sicuri tramite Windows Hello, un’intelligenza artificiale che sopprime il rumore di fondo durante le videochiamate oltre alla tecnologia Acer BlueLightShield che interviene riducendo l'affaticamento degli occhi durante le lunghe sessioni di lavoro.

acer_swift_x_3.jpg

L’efficienza termica è ottimizzata dalla ventola, realizzata con cinquantanove pale da 0,3 mm, e una coppia di heat pipe in rame D6. Una serie di altre innovazioni migliorano anche il sistema di raffreddamento del notebook: il design della tastiera, con presa d'aria incorporata, espelle circa l'8-10% in più di calore rispetto a una tastiera standard e un pannello inclinato posto sopra la ventola fornisce fino a 5 -10% di miglioramento del flusso d'aria rispetto ad una ventola standard.

acer_swift_x_2.jpg

Sono presenti porte USB Type-A, Type-C e HDMI per il collegamento di periferiche esterne. Swift X sarà in vendita nel mercato italiano a partire dal mese di luglio, con prezzi a partire da 999 Euro IVA inclusa.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^