Sharkoon SHP Bronze, alimentatore ATX a basso costo per PC senza pretese

Sharkoon SHP Bronze, alimentatore ATX a basso costo per PC senza pretese

Cavi fissi, certificazione 80 PLUS Bronze ma prezzo contenuto per i nuovi alimentatori SHP Bronze da 500 e 600 watt di Sharkoon. La potenza è sufficiente per gestire anche sistemi di buon livello, ma i cavi fissi "cozzano" con il concetto di PC gaming attuale.

di pubblicata il , alle 20:41 nel canale Periferiche
Sharkoon
 

SHP Bronze è il nuovo alimentatore di Sharkoon Technologies pensato per PC aziendali, da gioco di fascia medio-bassa o semplicemente a chi ricerca una soluzione ATX con certificazione 80 PLUS Bronze non troppa costosa. Lo Sharkoon SHP Bronze è disponibile in due modelli, uno da 500 watt al prezzo consigliato di 44,90 euro e uno da 600 watt al prezzo consigliato di 49,90 euro.

La certificazione 80 PLUS Bronze permette un'efficienza dell'85% al 50%, mentre al 20% e al 100% si assesta all'82%. Fra i connettori standard integrati vi sono anche un connettore a 8 pin e un connettore CPU a 4+4 pin, che può essere usato per dare potenza sufficiente a sistemi con prestazioni anche elevate. A raffreddare l'alimentatore troviamo una ventola da 120 millimetri.

Purtroppo, non si tratta di un alimentatore modulare, i cavi sono fissi, quindi se dovete approntare delle configurazioni esteticamente belle a vedersi, non è l'alimentatore che fa per voi. La pagina del modello da 500 watt è disponibile su Amazon, ma il prodotto non è ancora in vendita.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^