Samsung presenta Odyssey Neo G8, Odyssey Neo G7 e Odyssey G4, monitor gaming fino a 4K e 240 Hz

Samsung presenta Odyssey Neo G8, Odyssey Neo G7 e Odyssey G4, monitor gaming fino a 4K e 240 Hz

Samsung ha annunciato la nuova linea di monitor gaming Odyssey Neo G8, Odyssey Neo G7 e Odyssey G4, con specifiche di alto livello

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Periferiche
Samsung
 

Odyssey Neo G8 (G85NB) viene definito come "il primo monitor da gioco 4K a 240 Hz al mondo", è disponibile nel formato da 32 pollici e offre tempi di risposta rapidi e prestazioni eccellenti. Troviamo un pannello VA curvo 4K (3.840 x 2.160) 1000R con la tecnologia Quantum Matrix e tempo di risposta di 1ms). La risoluzione 4K è inoltre supportata da una gamma cromatica fino al 95% della gamma DCI-P3. Il design del Neo G8 si ispira allo stile iconico di Odyssey Neo G9.

Odyssey Neo G8 (G85NB)

Oltre il supporto ad AMD FreeSync Premium Pro, il Neo G8 utilizza anche la tecnologia Quantum Mini LED, che consente un controllo dettagliato e preciso dei LED, assicurando che i giocatori vedano le scene sia scure sia luminose, così come sono state concepite. Inoltre, Quantum HDR 2000, con una luminosità di picco di 2.000 nit e un rapporto di contrasto statico di un milione di unità, non è un tipo di supporto così ricorrente anche nei più avanzati monitor gaming.

Samsung Odyssey Neo G8 (G85NB)

L'illuminazione CoreSync presente sul retro del monitor rileva automaticamente i colori sullo schermo e li riproduce nella realtà per creare una sensazione di immersione più profonda. Il monitor è anche dotato di una nuova tecnologia di visualizzazione chiamata Matte Display, che offre una protezione antiabbagliamento e antiriflesso, riducendo al minimo le distrazioni e consentendo agli utenti di concentrarsi sui contenuti. Inoltre, il monitor offre un supporto regolabile in altezza (HAS), nonché funzionalità di rotazione e inclinazione per un'efficienza ergonomica e un montaggio conforme alla VESA (Video Electronics Standards Association).

Il G85NB è stato recentemente premiato per l'innovazione tecnologica ed è stato nominato vincitore della categoria Best of Innovation gaming del CES 2022, nonché vincitore del CES 2022 Innovation Award Honoree, sempre nella categoria gaming.

Odyssey Neo G7 (G75NB)

Il nuovo Odyssey Neo G7, invece, è un monitor da 32 pollici 4K (3.840 x 2.160) con pannello VA curvo 1000R, refresh rate a 165 Hz e tempo di risposta di 1 ms (GtG). Queste prestazioni sono garantite da molte delle stesse caratteristiche del modello Odyssey Neo G8, tra cui AMD FreeSync Premium Pro, la tecnologia Quantum Mini LED e Quantum HDR 2000 con una luminosità di picco di 2.000 nit e un rapporto di contrasto statico di un milione di unità.

Samsung Odyssey Neo G7 (G75NB)

Anche qui troviamo l'illuminazione CoreSync, mentre il supporto ergonomico, oltre all'Auto Source Switch+, assicura che il monitor si adatti all'utente ed elimini qualsiasi ostacolo durante l'uso. I giocatori hanno la possibilità di accedere più rapidamente ai contenuti, evitando di dover passare da un input all'altro, semplicemente accendendo il PC e facendo in modo che il monitor riconosca e selezioni istantaneamente gli input.

Odyssey G4 (G40B)

Il G40B rappresenta un'opzione ottimale per i giocatori alla ricerca di un monitor con tutte le funzioni di gioco essenziali, racchiuse in un design futuristico. Disponibile in Italia nel taglio da 25”, il monitor G4 con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080) offre un refresh rate a 240 Hz, un tempo di risposta di 1 ms (GtG), un pannello IPS con ampio angolo di visualizzazione e supporto HDR10 per un'esperienza di gioco di alto livello. Il tutto è ulteriormente arricchito da AMD FreeSync Premium e dalla compatibilità G-SYNC per un'esperienza di gioco fluida. Gli utenti potranno inoltre rilassarsi in tutta comodità grazie alle funzioni ergonomiche, tra cui HAS, Swivel, Tilt e Pivot, per trovare la perfetta posizione di gioco.

Samsung Odyssey G4 (G40B)

I monitor da gioco Samsung Odyssey G85NB, G75NB e G40B saranno disponibili dal mese di giugno, con un calendario di lancio variabile a seconda delle diverse nazioni. Il prezzo di Neo G8 (G85NB) si aggirerà sui 2 mila euro, mentre costerà 200 euro in meno il modello G7 (G75NB). Per Odyssey G4 (G40B) si attendono, invece, ulteriori dettagli.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^