Razer presenta nuovo mouse da 1600 dpi

Razer presenta nuovo mouse da 1600 dpi

Razer ha annunciato la disponibilità di un nuovo mouse per videogiocatori dotato di sensore con risoluzione ottica di 1600 dpi

di pubblicata il , alle 14:37 nel canale Periferiche
Razer
 

Razer ha presentato, durante la scorsa settimana, il nuovo mouse Diamondback, caratterizzato da un sensore con risoluzione ottica di 1600 dpi e un design aggressivo che ha sempre caratterizzato le produzioni di Razer. Il mouse è adatto sia per destrorsi, sia per mancini. Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa integrale, comprendente tutte le caratteristiche del nuovo mouse indirizzato al mercato dei videgiocatori:

"Fin dalla sua nascita, avvenuta nel 1999, l’obbiettivo di Razer è stato quello di sviluppare e realizzare periferiche per computer caratterizzate da elevate prestazioni e tecnologia allo stato dell’arte. Non è dunque un caso che i suoi mouse abbiano rappresentato la scelta privilegiata dei videogiocatori più esigenti in termini di precisione e velocità.

Per il professionista che vuole il meglio dalle proprie periferiche Razer presenta ora Diamondback, il mouse di punta della propria gamma caratterizzato da una risoluzione ottica effettiva di 1.600 dpi e da un design decisamente aggressivo a adatto sia a utenti destrorsi che mancini.

La forma è quella classica leggermente allungata, mentre la colorazione è di due tipi (Rosso Salamandra e Verde Camaleonte), con una luce interna rosso magma che cambia sfumatura a seconda dell’angolo di osservazione. I due tasti principali sono di dimensioni generose e realizzati in materiale antiscivolo come pure gli inserti laterali che garantiscono una presa più sicura. Nella parte inferiore, invece, sono presenti degli speciali inserti in teflon che ottimizzano il livello di scorrimento su qualsiasi superficie.

Il sensore ottico del Razer Diamonback, progettato con la tecnologia Kärna Precision, ha una risoluzione di 1.600 dpi che si traduce in una velocità e precisione davvero straordinaria. L’inedita funzione “Always On” fa poi in modo che il mouse non entri mai in stand by e sia sempre pronto alla risposta. Il trasferimento dati tra mouse e Pc avviene inoltre a 16 bit, mentre il frame rate si attesta sull’incredibile livello di 6.400 frame per secondo.

I driver forniti a corredo consentono di personalizzare la funzione di ognuno dei 7 tasti a disposizione utilizzando anche delle macro dedicate, come pure impostare il livello di sensibilità on-the-fly, personalizzare la velocità del doppio click e definire in maniera separata la sensibilità del movimento sull’asse “x” e “y”.

Un mouse dunque dalle molteplici qualità e presentato in un’accurata confezione che include uno speciale astuccio in neoprene, ideale per trasportare la nostra periferica preferita a tutti i Lan Party.

Caratteristiche:
• Sensibilità on-the-fly: i giocatori possono cambiare il livello di sensibilità del mouse anche durante una partita
• Sensibilità assi “x” e “y” programmabile in maniera differenziata. Soluzione perfetta per gli sparatutto in prima persona dove è importante la possibilità di guardare a destra e sinistra piuttosto che in alto e in basso
• Accelerazione: questa opzione consente si impostare a livello “basso” la sensibilità del mouse per l’utilizzo canonico con gli applicativi d’ufficio, ma di elevarla poi al massimo livello possibile, con una semplice quanto repentina accelerazione
• Impostazioni personalizzate per ogni utente. Le impostazioni specifiche che ogni singolo utente attribuisce al mouse vengono memorizzate in riferimento allo username con cui si effettua il log in a Windows. È così possibile conservare le proprie macro e impostazioni personalizzate anche se il computer è utilizzato da più di una persona.
• Macro: tasti programmabili con comandi multipli da tastiera
• Peso estremamente contenuto per non affaticare il videogiocatori: solo 90g
• 5,8 Megapixel (6.500 frame per secondo)
• Velocità fino a 1m/s"

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
task-13 Ottobre 2004, 14:51 #1
Il mio prossimo mouse...

nn vedo l'ora di provarlo, nonostante gli ottici siano troppo comodi e robusti, ho sempre rimpianto il mio vecchio boomslang 1k, assolutamente su di un altro pianeta in quanto a precisione e confort...
NoX8313 Ottobre 2004, 15:04 #2
No, ma dico...a pallina? Cercaleo, hai bevuto? La prima riga parla di sensore ottico a 1600dpi
octopus13 Ottobre 2004, 15:04 #3
Uagliò ... ma leggere no ??

___________
Il sensore ottico del Razer Diamonback, progettato con la tecnologia Kärna Precision, ha una risoluzione di 1.600 dpi
___________
metrino13 Ottobre 2004, 15:05 #4
Originariamente inviato da cercaleo
Ma è a pallina? Quanto può costare un mouse così?

In effetti anche un mouse a pallina ha all'interno 2 sensori ottici per rilevare il movimento, ma mi sembra abbastanza evidente che si parli di un mouse senza pallina, anche perché si parla di risoluzione in dpi (dot per inch).

Certo che, personalmente, non credevo fosse necessaria tanta precisione. Ho usato un mouse ottico da 800 dpi e non mi sembra molto diverso da uno a pallina.
Certo bisogna evitare quelli a 400 dpi, che ancora si trovano in commercio. E inoltre conta molto non usarlo su superfici dal colore omogeneo e senza asperità, liscie.
task-13 Ottobre 2004, 15:05 #5
in italia con spedizione e tutto lo avrai x una sessantina di europei [forse anche un po' di + ]
HyperOverclock13 Ottobre 2004, 15:07 #6
Devo decidere tra questo e l'mx1000...
ContiF13 Ottobre 2004, 15:09 #7
... e se mi trema la mano come premo il pulsante?

scherzo... ho sempre creduto nella tecnologia ottica (comprai l'intellimouse explorer appena disponibile e ce l'ho tuttora) sono curioso di provare un mouse con tale precisione, a proposito il Logitech con ottica laser sapete se si trova in commercio?
al13513 Ottobre 2004, 15:11 #8

................

AVRA' PROBLEMI DI DRIVER SOTTO XP PURE QUESTO???
NO PERCHè IO AVEVO IL BOOMSLANG E SOTTO XP NON SONO RIUSCITO A FARLO FUNZIONARE MANCO CON LE PREGHIERE!!!
rob-roy13 Ottobre 2004, 15:11 #9
Io ho il Razer 2100 e mi trovo abbastanza bene.

Però la pallina è da pulire ogni tanto,mentre con questo si evita anche quello...
rob-roy13 Ottobre 2004, 15:12 #10

al135

Io lo uso con Win XP SP2 senza problemi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^