Memorie: prezzi in lieve aumento

Secondo le rilevazioni di DRAMeXchange i prezzi delle memorie dovrebbe seguire una tendenza al rialzo nella prossima settimana
di Andrea Bai pubblicata il 13 Ottobre 2004, alle 11:17 nel canale MemorieSecondo le rilevazioni effettuate da DRAMeXchange i prezzi per le memorie DRAM in pronta consegna (spot price) dovrebbero subire un lieve rialzo nella prossima settimana. L'incremento, inoltre, dei cosiddetti contract price, è un ulteriore segnale della tendenza al rialzo dei prezzi delle memorie.
DRAMeXchange si aspetta che i contract price per la seconda metà del mese di Ottobre vadano salendo anche per via delle forti previsioni di ordini per i PC OEM. I prezzi per moduli da 256MB dovrebbero salire dell'1,5-2.5%.
Nel periodo dal 5 al 12 Ottobre, gli spot price per i chip da 256Mbit (32Mbit x 8) DDR266 sono calati da quota 4,58 dollari USA a quota 4,53 dollari. I chip DDR333 sono passati a 4,55 dollari dai precedenti 4,62 e i moduli DDR400 sono passati a quota 4,72 dollari subendo un ribasso di 0,10 dollari. I prezzi per i chip non testati è passato da 4,47 dollari a 4,4 dollari. Stabili, invece, i prezzi per le memorie SDRAM.
Fonte: Digitimes
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE aumenteranno anche dopo il metà Novembre, come succede ogni anno dalla notte dei tempi.....
Ma... i prezzi delle memorie sono mai scesi?! A me sembrano più
Non direi, essendo un settore molto competitivo al suo interno, i prezzi delle ram hanno subito sempre oscillazioni, talora anche molto forti.Questo a differenza dei mercati di altre componenti, dove la presenza di posizioni dominanti fà si che i prezzi si mantengano molto stabili nel tempo.
Io invece...
Purtroppo il sottoscritto che deve rinnovare tutto il PC deve comprare 2 giga di RAM. Sai quante palanche mi vanno via!sentinella?
2 giga di ram? Con che sistema operativo (programmi) li supporti?Scusate l'ignoranza ma credevo che W.XP non riconoscesse oltre il giga di ram.
Se non è di disturbo postatemi qualche spiegazione al riguardo...
Scusate la domanda che non ha nulla a che vedere con l'aumento di prezzi delle memorie....
Io ho 1GB Kingston Hyper-X DDR 400 e vorrei passare a 2 GB visto che uso programmi di compressione video abbastanza pesanti. Vorrei prendere 2 barrette da 1 GB l'una delle normali memorie Kingston Value Ram. Secondo voi, è meglio avere 2 GB di memoria con latenze un po più alte (3-2-3) oppure 1 GB di memoria con timing aggressivi (2-2-3)?
Scusate la domanda che non ha nulla a che vedere con l'aumento di prezzi delle memorie....
vai di 2GB
anche se arrivare a sfruttarli tutti ce ne vuole, e te lo dice uno che lavora parecchio nel montaggio video
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".