Nuovo Media Center Extender da Linksys

Linksys propone un dispositivo in grado di trasmettere contenuti multimediali tramite connessione wireless
di Andrea Bai pubblicata il 13 Ottobre 2004, alle 14:41 nel canale MultimediaLinsys, divisione consumer di Cisco Systems, ha annunciato il nuovo Wireless A/G Media Center Extender che permette agli utenti di trasmettere i contenuti digitali di Windows Media Center tramite un collegamento senza fili.
Il Media Center Extender si collega a impianti stereo o a televisioni tramite tradizionali cavi RCA e comunica con il PC principale tramite una normale connessione wireless 802.11a o 802.11g. Gli utenti possono scegliere cosa ascoltare o vedere tramite un controller remoto. I contenuti dovranno essere salvati su un sistema equipaggiato con Windows Media Center PC.
In una nota Linksys ha dichiarato: "Il Media Center Extender opera con il nuovo Linksys Wireless A/G lanciato nello scorso 29 Settembre 2004. Utilizzando gli standard di comunicazione wireless A e G, è in grado di fornire agli utenti la bandwidth necessaria per fruire i contenuti multimediali ovunque, senza escludere la possibilità di utilizzare applicativi di VoIP e file sharing"
Wireless A/G Media Center Extender (WMCE54G) sarà disponibile, a partire dalla fine del mese di ottobre, tramite i principali canali di distribuzione statunitensi e canadesi, ad un prezzo stimato di 299 dollari. Il prodotto sarà reso disponibile per il prossimo anno anche in Europa e Asia.
Fonte: Xbitlabs
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil segnale digitale ha una banda sicuramente piu' piccola di una portante in PAL; bisogna comunque vedere la qualita' dell'output video: quello delle schede video (anche costose) non e' paragonabile a quello di schede dedicate ( la differenza si vede con immagini fisse tipo il desktop), e bisognerebbe percio' provarne la qualita'..
in piu' c'e' il discorso audio:
non leggo se c'e' uscita SP-dif o multicanale; una carenza non trascurabile..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".