Nuovo Media Center Extender da Linksys

Nuovo Media Center Extender da Linksys

Linksys propone un dispositivo in grado di trasmettere contenuti multimediali tramite connessione wireless

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Multimedia
 

Linsys, divisione consumer di Cisco Systems, ha annunciato il nuovo Wireless A/G Media Center Extender che permette agli utenti di trasmettere i contenuti digitali di Windows Media Center tramite un collegamento senza fili.

Il Media Center Extender si collega a impianti stereo o a televisioni tramite tradizionali cavi RCA e comunica con il PC principale tramite una normale connessione wireless 802.11a o 802.11g. Gli utenti possono scegliere cosa ascoltare o vedere tramite un controller remoto. I contenuti dovranno essere salvati su un sistema equipaggiato con Windows Media Center PC.

In una nota Linksys ha dichiarato: "Il Media Center Extender opera con il nuovo Linksys Wireless A/G lanciato nello scorso 29 Settembre 2004. Utilizzando gli standard di comunicazione wireless A e G, è in grado di fornire agli utenti la bandwidth necessaria per fruire i contenuti multimediali ovunque, senza escludere la possibilità di utilizzare applicativi di VoIP e file sharing"

Wireless A/G Media Center Extender (WMCE54G) sarà disponibile, a partire dalla fine del mese di ottobre, tramite i principali canali di distribuzione statunitensi e canadesi, ad un prezzo stimato di 299 dollari. Il prodotto sarà reso disponibile per il prossimo anno anche in Europa e Asia.

Fonte: Xbitlabs

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bloody Tears13 Ottobre 2004, 14:59 #1
ma la stessa kosa nn è ottenibile kon delle semplice antennine A/V tipo Cobra o Trust?
Luca6913 Ottobre 2004, 15:09 #2
Si ma disolito questi dispositivi offrono anche la possibilitá di controllare quello che si vuole ascoltare/vedere tramite un telecomando! Con una antenna A/V devi usare il PC
lucusta13 Ottobre 2004, 15:37 #3
con quelle esci su tv-out/audio-out della sk video/audio, e via radio trasporti un segnale analogico, con questa esci solo con wirelan e ricevi in un box che converte lo streaming da digitale in uscita audio/video con connettori RCA (e con relativo adattatore rca/scart vai diretto sulla scart).
il segnale digitale ha una banda sicuramente piu' piccola di una portante in PAL; bisogna comunque vedere la qualita' dell'output video: quello delle schede video (anche costose) non e' paragonabile a quello di schede dedicate ( la differenza si vede con immagini fisse tipo il desktop), e bisognerebbe percio' provarne la qualita'..
in piu' c'e' il discorso audio:
non leggo se c'e' uscita SP-dif o multicanale; una carenza non trascurabile..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^