Nuovo Media Center Extender da Linksys

Nuovo Media Center Extender da Linksys

Linksys propone un dispositivo in grado di trasmettere contenuti multimediali tramite connessione wireless

di Andrea Bai pubblicata il , alle 14:41 nel canale Multimedia
 

Linsys, divisione consumer di Cisco Systems, ha annunciato il nuovo Wireless A/G Media Center Extender che permette agli utenti di trasmettere i contenuti digitali di Windows Media Center tramite un collegamento senza fili.

Il Media Center Extender si collega a impianti stereo o a televisioni tramite tradizionali cavi RCA e comunica con il PC principale tramite una normale connessione wireless 802.11a o 802.11g. Gli utenti possono scegliere cosa ascoltare o vedere tramite un controller remoto. I contenuti dovranno essere salvati su un sistema equipaggiato con Windows Media Center PC.

In una nota Linksys ha dichiarato: "Il Media Center Extender opera con il nuovo Linksys Wireless A/G lanciato nello scorso 29 Settembre 2004. Utilizzando gli standard di comunicazione wireless A e G, è in grado di fornire agli utenti la bandwidth necessaria per fruire i contenuti multimediali ovunque, senza escludere la possibilità di utilizzare applicativi di VoIP e file sharing"

Wireless A/G Media Center Extender (WMCE54G) sarà disponibile, a partire dalla fine del mese di ottobre, tramite i principali canali di distribuzione statunitensi e canadesi, ad un prezzo stimato di 299 dollari. Il prodotto sarà reso disponibile per il prossimo anno anche in Europa e Asia.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bloody Tears13 Ottobre 2004, 14:59 #1
ma la stessa kosa nn è ottenibile kon delle semplice antennine A/V tipo Cobra o Trust?
Luca6913 Ottobre 2004, 15:09 #2
Si ma disolito questi dispositivi offrono anche la possibilitá di controllare quello che si vuole ascoltare/vedere tramite un telecomando! Con una antenna A/V devi usare il PC
lucusta13 Ottobre 2004, 15:37 #3
con quelle esci su tv-out/audio-out della sk video/audio, e via radio trasporti un segnale analogico, con questa esci solo con wirelan e ricevi in un box che converte lo streaming da digitale in uscita audio/video con connettori RCA (e con relativo adattatore rca/scart vai diretto sulla scart).
il segnale digitale ha una banda sicuramente piu' piccola di una portante in PAL; bisogna comunque vedere la qualita' dell'output video: quello delle schede video (anche costose) non e' paragonabile a quello di schede dedicate ( la differenza si vede con immagini fisse tipo il desktop), e bisognerebbe percio' provarne la qualita'..
in piu' c'e' il discorso audio:
non leggo se c'e' uscita SP-dif o multicanale; una carenza non trascurabile..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^