Razer Ornata V2: la tastiera con Mecha-Membrane si aggiorna

Razer Ornata V2: la tastiera con Mecha-Membrane si aggiorna

Gli switch Hybrid Mecha-Membrane di Razer offrono una digitazione morbida e confortevole, pur assicurando il classico clic di uno switch meccanico

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Periferiche
Razer
 

Razer Ornata V2 ripropone gli switch Mecha-Membrane che avevamo già visto sul primo modello, coniugando nuovi controlli multimediali, con rotella digitale multifunzione e tre tasti dedicati. Salto di traccia, riproduzione e pausa e controllo del volume sono ora disponibili in un'unica area, il tutto programmabile tramite Razer Synapse 3.

Parliamo di una tastiera ibrida, capace di combinare il contatto morbido tipico dei tasti a membrana, con il feedback tattile e il click caratteristici invece dei tasti meccanici. Questo è possibile grazie alle proprietà degli switch, simili agli switch delle tastiere meccaniche ma con alcune caratteristiche dei tasti delle tastiere a membrana. Si formano, infatti, di una cupola in gomma al posto del tradizionale sistema a molla che troviamo negli switch puramente meccanici. La cupola riporta in posizione il pulsante dopo la pressione restituendo una sensazione simile a quella di una tastiera meccanica.

Ornata V2 dispone di un comodo poggia-polsi in similpelle, collegato magneticamente alla parte anteriore della tastiera. Con tasti programmabili tramite Razer Synapse 3 è possibile assegnare macro, associazioni di tasti e creare profili personalizzati. Non mancano diverse integrazioni in-game con oltre 100 titoli di gioco, tra cui Apex Legends, Fortnite, Warframe e altri ancora. Grazie al supporto della tecnologia Chroma, la tastiera si illumina in maniera diversa a seconda di ciò che accade nel gioco. Nel caso di Overwatch, ad esempio, i colori giallo e blu si alterneranno quando Mercy userà la sua abilità di cura, mentre le abilità di Lucio coloreranno i tasti di verde e giallo.

I tasti, infatti, sono retroilluminati individualmente e sono a media altezza, per azionamenti più veloci. Razer Ornata V2 è progettata con scanalature che consentono di ripiegare ordinatamente il suo cavo e di indirizzarlo in tre differenti direzioni. Viene descritta come una tastiera adatta al gioco, al lavoro e all'ufficio, con digitazione morbida ma decisa, controlli multimediali dedicati e numerose opzioni di personalizzazione programmabili per il gaming. È già disponibile all'acquisto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^