Philips Momentum 558M1RY, un monitor da 55 pollici che ammicca alle console next-gen

Philips Momentum 558M1RY, un monitor da 55 pollici che ammicca alle console next-gen

Philips Momentum 558M1RY è un nuovo monitor 4K da 55 pollici che refresh rate fino a 120 Hz che nasce per le console attuali ma anche per la next-gen. MMD, licenziataria del marchio Philips, lo propone a 1299 euro.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Periferiche
Philips
 

MMD, partner licenziatario dei monitor a marchio Philips, ha annunciato due nuovi monitor Momentum, anche se in un caso parlare di monitor sembra quasi offensivo, riduttivo. Il nuovo 558M1RY è infatti un 55 pollici (VA, retroilluminazione W-LED) che nasce per giocare su console, mentre il secondo prende il nome di 278M1R, ed è un 27 pollici 4K più tradizionale. Il 558M1RY è disponibile praticamente da subito a un prezzo consigliato di 1299€ (su Amazon c'è già una pagina dedicata), mentre il 278M1R da fine luglio a 449€.

Secondo MMD, il 558M1RY è pensato per immergere i giocatori nell'azione: oltre ai 55 pollici è anche dotato di illuminazione Ambiglow su tre lati (una luce soffusa che ricalca i colori predominanti a schermo). Il monitor raggiunge la risoluzione di 3840x2160 pixel e supporta DisplayHDR 1000, con la possibilità di regolare l'HDR tra le modalità Game, Movie, Photo e una personalizzabile o persino spegnerlo del tutto. Il rapporto di contrasto statico è pari a 4000:1.

A impreziosire il tutto troviamo un refresh rate di 60/120 Hz (a seconda della porta utilizzata), il tempo di risposta GtG di 4 millisecondi e il supporto AMD FreeSync. Si parla inoltre di un input lag di 2,5 ms tramite HDMI 2.0 (tre porte) e di 1,5 ms attraverso DisplayPort 1.4 (una porta).

Il nuovo prodotto di casa Philips presenta anche una soundbar Bowers & Wilkins integrata con una potenza in output di 40W totali, audio 2.1 canali, DTS Sound e una risposta in frequenza da 50 Hz a 20 kHz. Inoltre, come per l'HDR anche per l'audio è possibile passare tra varie modalità progettate appositamente per i giocatori come Sport & Racing, RPG & Adventure, Action, nonché le modalità Movie, Music e Personal.

Il 278M1R è un IPS dotato di risoluzione 4K, refresh rate di 60Hz, ed è caratterizzato da un supporto da 130 mm, regolabile in altezza, inclinazione di -5/20° ed è orientabile (+-33°). Il monitor ha due porte HDMI 2.0, una DisplayPort e altoparlanti DTS Sound (5W x 2). Anche in questo caso non manca la "tecnologia visiva" Ambiglow, presente su tutti e quattro i lati del monitor.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^