MSI sta lavorando su MEG 551U, un OLED da 55 pollici. Obiettivo? Le console

MSI sta lavorando su MEG 551U, un OLED da 55 pollici. Obiettivo? Le console

MSI continua a espandersi nel mondo dei monitor puntando sui mini LED con MEG Artymis 341, un modello gaming di altissimo livello. L'azienda anticipa, inoltre, l'arrivo nel 2022 di un monitor da 55 pollici OLED chiamato 551U.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Periferiche
MSIOLED
 

MSI è diventata una realtà affermata nel mondo dei monitor e non ha intenzione di cedere il passo. Nelle scorse ore l'azienda ha annunciato i nuovi monitor MPG ARTYMIS 273CQRX-QD e ARTYMIS 273CQR-QD (VA, WQHD, refresh rate elevati), ma in arrivo il prossimo anno c'è anche il MEG Artymis 341, basato su un pannello AmLED realizzato da AU Optronics con retroilluminazione mini LED.


Il monitor curvo è un 34 pollici - come il 343CQR che abbiamo testato non molto tempo fa - che comprende il pannello e il modulo di retroilluminazione mini LED, ulteriormente migliorato da MSI da uno strato Quantum Dot. Capace di arrivare a 1000 nit di luminosità massima, è dotato di certificazione VESA DisplayHDR 1000. In termini di risoluzione si spinge a 3440x1440 pixel, con un tempo di risposta GtG di 1 millisecondo e un refresh rate fino a 165 Hz.

MSI, infine, ha annunciato che presenterà, nel corso del 2022, un monitor gaming OLED da ben 55 pollici destinato al mondo delle console.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^