Logitech annuncia nuovo brand Logi: design al centro di tutto

Ex-head of design di Nokia responsabile del "più importante cambiamento" nella storia di Logitech.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Luglio 2015, alle 15:01 nel canale PerifericheLogitech
La compagnia lo definisce come il più "importante cambiamento della sua storia". E ancora: "Logitech si sta reinventando focalizzandosi sul design che è diventato ora un elemento essenziale". Il produttore svizzero si spingerà oltre la produzione di periferiche per PC, verso oggetti che giocano un ruolo importante nella vita delle persone.
Il nuovo brand riflette il reinventato stile di Logitech: una colorata attitudine e un logo rivisto. Inoltre, sarà presente anche l’etichetta Logi per le ultime categorie di prodotto. La transizione viene affidata a Alastair Curtis, ex-head of design di Nokia.
Dal 2013, Logitech sta lavorando dietro le quinte per reinventare la società, per attuare una vera e propria rivoluzione a livello culturale e rendere ancora più innovativi i propri prodotti. Gli ultimi dispositivi rappresentano proprio questi cambiamenti e da ora in poi Logitech rivitalizzerà anche la propria brand identity. Colori brillanti e design minimal caratterizzeranno il sito Logitech.com, i social media, il packaging e i display dei negozi nel corso dell’anno. E anche i prodotti evidenzieranno il cambiamento.
"Da tempo stiamo reinventando Logitech, creando prodotti che uniscono tecnologia avanzata e design per garantire incredibili esperienze d’uso", dichiara Bracken Darrell, Logitech President and CEO. "Abbiamo riunito un design team di eccellenza guidato da Alastair Curtis. La forma e lo stile sono al centro di tutto quello che facciamo. Il nostro approccio nei confronti del design non si limita alla definizione classica. Design per noi è la combinazione di tecnologia avanzata, strategia di business e consumer insights. I nostri prodotti hanno fatto molta strada ed è arrivato il momento di far progredire anche il brand".
"Logitech ha subito molti cambiamenti, quindi abbiamo creato un’identità che rappresentasse chi siamo oggi e chi saremo in futuro", afferma Alastair Curtis, Chief Design Officer at Logitech. "A una trasformazione aziendale di questa portata dovrebbe corrispondere una trasformazione importante anche per il brand".
Altri dettagli si trovano sul blog di Logitech.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChange font to Random Font.
Chiedi 3M $$$
lodevole il restyle per attrarre il pubblico.. ma il video fa schifo.
Se cominciamo così non andiamo mica bene..
Change font to Random Font.
Chiedi 3M $$$
Il video ideato per far venire crisi epilettiche merita però
fuor di 'battuta' potrebbe anche essere un segnale brutto (dico in generale per l'azienda, che il tempo delle trackball-vere era finito da tempo e personalmente gia' c'avevo 'chiuso il bandone')
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".