LG Display: panelli OLED da 15 pollici entro l'estate

In occasione del CES di Las Vegas, LG mette in mostra un prototipo di televisore con pannello OLED da 15 pollici di diagonale. In arrivo anche nei portatili?
di Andrea Bai pubblicata il 08 Gennaio 2009, alle 15:14 nel canale PerifericheLG
LG Display ha fatto sapere di essere pronta all'avvio della produzione commerciale di pannelli OLED a 15 pollici di diagonale, soluzioni che potranno essere impiegati per la realizzazione di televisori e, ancor più interessante, di sistemi notebook.
Kim Won, responsabile vendite e marketing della divisione OLED di LG Display, ha dichiarato: "Li produrremo non appena i clienti si dimostreranno interessati, verosimilmente nella seconda metà dell'anno".
La produzione dovrebbe comunque prendere il via attorno al mese di giugno. LG Display infatti, secondo alcune fonti interne al mercato, avrebbe già avviato una serie di trattative con la "sorella" LG Electronics per inserire il nuovo pannello all'interno di un prodotto commerciale.

Foto: Engadget
LG, in occasione dell'edizione 2009 del CES di Las Vegas, ha messo in esposizione un prototipo di televisore AMOLED da 15 pollici, raccogliendo così il guanto di sfida gettato lo scorso anno da Sony, sempre al CES, con la presentazione del televisore XEL-1 da 11 pollici di diagonale.
Secondo le poche informazioni disponibili, il pannello OLED sviluppato da LG ha una risoluzione di 1366x768 pixel ed una vita stimata di 30 mila ore. Kim Won ha commentato: "Non è un buon momento per lanciare prodotti di prestigio per via della situazione di recessione sul mercato, ma siamo convinti che sia necessario investire in operazioni di marketing. Dobbiamo comunicare ai clienti che abbiamo prodotti d'avanguardia".
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFinalmente qualcosa si smuove! Ottimo, a giugno si inizia con la produzione! Allora come si vociferava, il 2010 dovrebbe essere l'anno buono per vederli commercializzati! Ancora un anno di attesa, coraggio!
Presente
consumi piu bassi, resa cromatica migliore e minor costo di produzione. oltre vita piu lunga e no pixel fallati.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".