HP presenta la nuova serie Envy 6100/6500 e Print AI: stampa professionale sempre più alla portata di tutti

HP presenta la nuova serie Envy 6100/6500 e Print AI: stampa professionale sempre più alla portata di tutti

HP presenta la serie Envy 6100/6500, una gamma di stampanti all-in-one pensata per semplificare la vita delle famiglie e garantire stampe fotografiche di alta qualità e un utilizzo intuitivo. Nell'ambito della stampa, interessante anche HP Print AI

di pubblicata il , alle 10:44 nel canale Periferiche
HPHP Inc.Envy
 

HP, in occasione del suo evento HP Imagine 2024, ha lanciato una nuova serie di stampanti multifunzione pensata per chi desidera ottenere stampe fotografiche di qualità professionale direttamente a casa propria. La serie Envy 6100/6500 si distingue per la capacità di adattarsi alle esigenze delle famiglie moderne e offrire prestazioni elevate in un dispositivo compatto e dal design elegante.

La serie Envy 6100/6500 è in grado di stampare fotografie che rispecchiano fedelmente le immagini visualizzate su schermo grazie al supporto alla gamma cromatica Display P3. Questa tecnologia permette infatti di ottenere stampe che catturano ogni dettaglio, mantenendo la fedeltà cromatica delle immagini digitali.

Serie Envy 6100/6500

Serie Envy 6100/6500: semplicità di utilizzo e connessioni immediate

Oltre alla qualità fotografica, la serie Envy 6100/6500 si distingue per la funzione di stampa automatica fronte-retro, disponibile anche su carta fotografica opaca e cartoncini. Inoltre, HP ha puntato fortemente sull’esperienza utente e ha voluto rendere queste stampanti estremamente intuitive. L’interfaccia touch da 2,4 pollici permette di navigare tra le varie funzioni in maniera rapida, e l’integrazione con l’app HP Smart consente di gestire le stampe direttamente dallo smartphone o dal laptop. Le giornate in cui la connessione Wi-Fi ha creato problemi appartengono al passato: la configurazione avviene in pochi semplici passi, e le stampe vengono inviate in modo fluido e senza interruzioni.

Oltre alle prestazioni elevate, la serie Envy 6100/6500 risponde anche alle crescenti esigenze di sostenibilità ambientale. Realizzate per il 60% in plastica riciclata, queste stampanti sono progettate per avere un impatto ridotto sull’ambiente. Anche le cartucce di inchiostro HP EvoMore sono una soluzione più ecologica in quanto realizzate con l'obiettivo di ridurre l’impronta di carbonio e il numero di sostituzioni grazie alla maggiore capacità di stampa, il doppio rispetto alle cartucce standard.

Serie Envy 6100/6500

La serie Envy 6100/6500 è già disponibile sul mercato, mentre HP continua a lavorare sull’integrazione di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, che promettono di rendere l’esperienza di stampa ancora più fluida e personalizzata nei mesi a venire. Una di queste soluzioni prende il nome di HP Print AI. Si tratta di una piattaforma di stampa intelligente che introduce una serie di funzioni avanzate che mirano a eliminare le difficoltà più comuni, dalla configurazione iniziale del dispositivo fino al supporto tecnico personalizzato.

Una delle principali novità è la funzione "Perfect Output", già disponibile tramite un programma beta esclusivo, che assicura che il contenuto da stampare venga riorganizzato automaticamente, rimuovendo gli elementi indesiderati come spazi vuoti o pubblicità dalle pagine web.

HP Print AI e la sfida della stampa dai browser web

Infatti, uno degli obiettivi di HP Print AI è affrontare un problema comune a molti: la difficoltà di stampare correttamente contenuti da browser web. Più della metà delle stampe effettuate proviene proprio da contenuti online, come articoli, documenti di viaggio o guide. Tuttavia, spesso queste stampe includono elementi superflui o sono mal formattate, generando frustrazione tra gli utenti. "Perfect Output" risolve questi inconvenienti, adattando automaticamente testo e immagini per garantire un risultato finale ordinato e privo di errori.

Serie Envy 6100/6500

Anche le stampe di fogli di calcolo, spesso soggette a simili difficoltà di formattazione, beneficiano dell'azione proattiva di HP Print AI. Oltre a rendere la stampa più efficiente, HP Print AI si propone di ampliare le possibilità creative degli utenti. Attraverso semplici comandi, sarà possibile trasformare fotografie e immagini in progetti personalizzati come biglietti d'auguri o layout unici. Attraverso le capacità di elaborazione dell'intelligenza artificiale, il sistema corregge errori comuni come la risoluzione bassa o la presenza di oggetti indesiderati nelle immagini.

Una volta completato il progetto, gli utenti potranno stampare direttamente o esplorare una serie di partner selezionati che offrono servizi speciali, come stampe su supporti particolari o carte regalo personalizzate.

Supporto personalizzato e sicuro

Con la tecnologia intelligente, il sistema guida l'utente attraverso ogni fase, e memorizza le preferenze personali e le domande frequenti per offrire un supporto su misura. Questo approccio consente di ridurre tempi di attesa e migliorare l'efficacia del servizio clienti. Oltre a semplificare l'assistenza, HP Print AI protegge i dati personali degli utenti.

Collaborazione e produttività nel settore professionale

Inoltre, HP ha annunciato l'espansione del servizio HP Scan AI Enhanced, che semplifica la digitalizzazione dei flussi di lavoro riducendo drasticamente l'inserimento manuale dei dati. HP sta inoltre lanciando HP Build Workspace, una piattaforma che mira a modernizzare il settore della progettazione e costruzione tramite l'offerta di strumenti di collaborazione avanzati e automazione per ottimizzare il lavoro di architetti e ingegneri.

HP Print AI è già disponibile con il programma beta per la funzione Perfect Output, mentre le altre capacità della piattaforma saranno progressivamente rilasciate nel corso del 2025. HP Build Workspace e HP Scan AI Enhanced sono già attivi in diverse aree geografiche, con piani di espansione globale entro la prossima primavera.

Quelli sulla stampa rappresentano solo una frazione degli annunci provenienti da HP Imagine 2024. Abbiamo già parlato delle nuove soluzioni Poly Studio, di OmniBook Ultra Flip e EliteBook X e del Work Relationship Index.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marantz26 Settembre 2024, 11:13 #1
Per poi farmi spennare dalla politica di HP che ti blocca da remoto la stampante se provi ad usare cartucce non originali ??

No no grazie....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^