G.Skill ENKI, nuovi dissipatori a liquido AIO in arrivo nel 2021

G.Skill ENKI, nuovi dissipatori a liquido AIO in arrivo nel 2021

G.Skill entra nel mondo del raffreddamento a liquido con i dissipatori della serie ENKI. Si prevedono tre modelli con radiatori da 360, 280 e 240 mm. Arriveranno nel corso del 2021 - i prezzi non sono stati ancora annunciati.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Periferiche
G.Skill
 

G.Skill ha annunciato l'ingresso nel mondo dei dissipatori a liquido AIO con le soluzioni ENKI, nome che richiama l'antico dio sumero dell'acqua. Disponibile in tre versioni con radiatori da 360, 280 e 240 mm, la serie ENKI figura ventole PWM a 9 pale con cuscinetti idraulici, illuminazione ARGB e kit per il montaggio sulle principali piattaforme del momento.

In un comunicato, l'azienda fa sapere di aver progettato "una cold plate convessa per ridurre il viaggio del calore dalla CPU tramite la pasta termica fino alla piastra in rame". Dall'altro lato della piastra ci sono microalette ad alta densità per migliorare la cessione del calore al refrigerante che circola nei tubi con diametro interno da 8 millimetri.

I tubi hanno pareti in gomma spesse e sono racchiusi in manicotti intrecciati in nylon per una maggiore durata. Completa il tutto il connettore ARGB a 3 pin per il collegamento e la gestione dell'illuminazione presente sulla testa della pompa dal software della scheda madre.

I dissipatori a liquido G.Skill ENKI saranno disponibili nel 2021 accompagnati in bundle da un tubetto di pasta termica e coperti da una garanzia da 5 anni.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^