Computex 2021: si farà a inizio giugno, sempre in quel di Taipei

Computex 2021: si farà a inizio giugno, sempre in quel di Taipei

L'organizzazione della fiera taiwanese conferma le date, dal 1 al 4 giugno 2021, oltre che la location: è quella classica di Taipei, per un evento che ritornerà quindi nel format della presenza fisica

di pubblicata il , alle 09:45 nel canale Periferiche
Computex
 

Computex ritornerà nel 2021 con una tradizionale edizione, programmata dal 1 al 4 giugno a Taipei nel tradizionale Nangang Exhibition Center oltre che al Taipei International Conventione Center. Taitra, l'ente organizzatore di questa fiera, ha annunciato le nuove date in una conferenza stampa.

computex_2021_logo.png

La fiera di Taipei, quello che è il più importante evento mondiale legato ai componenti per PC e più in generale all'industria informatica che ha base a Taiwan, ritorna quindi all'abituale periodo della prima settimana di giugno dopo che l'edizione 2020 è stata prima posticipata e in seguito cancellata per via della pandemia globale.

L'edizione 2020 del Computex si sarebbe dovuta tenere ai primi di giugno di quest'anno, venendo nella primavera posticipata a settembre. La prosecuzione della pandemia globale ha costretto l'organizzazione a cancellare completamente l'edizione 2020, mantenendo solo qualche attività svolta online.

Per l'edizione 2021 gli organizzatori hanno comunicato di voler implementare una nuova piattaforma basata su intelligenza artificiale, indicata come "Online-Merge-Offline (OMO)". La logica seguita è quella di elaborare le preferenze espresse dai vari visitatori della fiera tanto in sede come esternamente alla fiera, così da trovare i migliori abbinamenti con prodotti e servizi sviluppati dai differenti espositori.

Non è al momento stato indicato in che misura gli eventi del Computex saranno resi accessibili anche da partecipanti esterni via accesso web. E' inoltre difficile fare previsioni sull'effettivo svolgimento con presenza fisica in fiera ma le aspettative degli organizzatori sono tutte in questa direzione, anche per via dell'operazione di contenimento della pandemia che Taiwan ha messo in atto sin dalla scorsa primavera e che hanno portato a contenere di molto il numero di casi in questa nazione.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto17 Dicembre 2020, 12:28 #1
Parteciperanno solo quelli che dimostreranno di essere vaccinati?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^