Dell presenta quattro nuovi monitor gaming, tra cui un Alienware da 360 Hz

Dell ha presentato quattro nuovi monitor indirizzati ai videogiocatori tra cui un Alienware con refresh rate di 360 Hz. Le proposte riescono a soddisfare qualsiasi esigenza di utilizzo e di budget con modelli compatibili anche con le console di ultima generazione.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 16 Giugno 2023, alle 13:34 nel canale PerifericheAlienwareDellgaming hardware
Dell ha espanso la propria gamma di monitor con quattro nuovi modelli dedicati ai videogiocatori per soddisfare diverse esigenze di utilizzo e budget: Alienware 27 AW2724HF, Alienware 27 AW2724DM, Dell 25 G2524H e Dell 27 G2724D. I modelli Alienware sono già disponibili sul sito del produttore, mentre gli altri due arriveranno entro la fine del mese.
L'Alienware 27 AW2724HF si rivolge ai videogiocatori competitivi e professionisti. In questo caso, infatti, la risoluzione si ferma al Full HD (1920 x 1080 pixel) su una diagonale da 27 pollici. A risaltare è invece il refresh rate estremo che raggiunge i 360 Hz accompagnato da un tempo di risposta di soli 0,5 ms che elimina il fastidioso effetto ghosting.
Si tratta di un pannello indirizzato soprattutto ai giocatori di FPS e più in generale di titoli frenetici dove le prestazioni diventano una priorità. Non manca il supporto al Freesync Premium di AMD e la certificazione Adaptive Sync di VESA. Il monitor è già disponibile sul sito di Dell al prezzo di 470,92 euro.
L'Alienware AW2724DM, invece, rappresenta una proposta più versatile che si rivolge ai giocatori che ricercano un buon compromesso tra prestazioni e qualità visiva. In questo il pannello mantiene la diagonale da 27 pollici, ma con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel e un tempo di risposta GtG di 1 ms.
Il refresh rate rimane elevato con i suoi 165 Hz (180 in overclock) e supporto al Freesync Premium Pro al quale si aggiunge anche la compatibilità con NVIDIA G-Sync. In più è presente la certificazione VESA DisplayHDR 600 per una maggiore immersione. Il monitor è disponibile sul sito di Dell a un prezzo di 501,42 euro.
Il Dell Gaming 27 G2724D rappresenta una soluzione versatile per PC e console. La risoluzione è di 2560 x 1440 pixel su un pannello da 27 pollici, mentre il refresh rate raggiunge i 165 Hz. Nel caso delle console è possibile raggiungere un refresh rate di 120 Hz attraverso l'ingresso HDMI 2.1 mantenendo la risoluzione completa. Dispone anche della certificazione VESA DisplayHDR 400 per colori più brillanti e realistici. Non manca il supporto ad AMD Freesync Premium così come la compatibilità con G-Sync di NVIDIA. Il monitor sarà disponibile sul sito di Dell a partire dal prossimo 20 giugno.
L'ultimo, il Dell G2524H, rappresenta un'altra soluzione indirizzata ai giocatori competitivi, ma che strizzano l'occhio anche alla convenienza. In questo caso la risoluzione rimane a 1920 x 1080 pixel (Full HD) ma con un refresh rate di 240 Hz che diventano 280 in overclock. Il tempo di risposta scende a 0,5 ms mantenendo il supporto ad AMD Freesync Premium e compatibilità con NVIDIA G-Sync. Il monitor arriverà sul mercato il 27 giugno.
Aspetto interessante che coinvolge l'intera proposta è la presenza dei pannelli Fast IPS per prestazioni all'altezza che non rinunciano alla fedeltà cromatica. Infine, tutti i monitor sono certificati TUV Rheinland e sfruttano una soluzione hardware per la riduzione della luce blu, in modo da garantire un confort ottimale anche durante le lunghe sessioni di utilizzo.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIntendevo: ci si rende conto della differenza tra 240 Hz e 144 Hz, per esempio?
Ok, grazie. Ora sono curioso di provare un 240 Hz, con una buona scheda grafica
JACK 3.5?
sono interessato allacquisto del 2724DM , ma ho visto che non ha un entrata cuffie. quindi mi chiedo , come posso collegare le mie casse stereo al monitor ?Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".