Dell: monitor 24 pollici Full HD in formato 16:9

Dell: monitor 24 pollici Full HD in formato 16:9

Il colosso statunitense rende disponibile un monitor LCD con risoluzione di 1920x1080 e diagonale di 24 pollici

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:48 nel canale Periferiche
Dell
 

Dell Computer ha reso disponibile presso il proprio negozio online statunitense il nuovo display S2409W, una soluzione LCD con diagonale da 24 pollici e in formato 16:9 con risoluzione nativa Full HD di 1920x1080.

Il monitor è caratterizzato da un aspetto piuttosto elegante, con una base circolare e spigoli arrotondati. Le dimensioni complessive sono di 57,68cm x 22,25cm x 41,60cm ed il peso è di 8 chilogrammi.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche Dell dichiara una luminanza di 300 candele su metro quadro, un rapporto di contrasto di 1000:1, angolo di visione di 160° sul piano orizzontale e 170° sul piano verticale e un tempo di risposta gray-to-gray di 5 millisecondi. Il pixel pitch è di 0,276mm.

Dal punto di vista delle connessioni il monitor S2409W mette a disposizione una porta VGA, una porta DVI-D e un connettore HDMI rispondente al protocollo HDCP. Il monitor è proposto al prezzo di 379 dollari e supponiamo che a breve venga messo a listino anche nel nostro mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kralin30 Luglio 2008, 09:55 #1
TN/PVA/IPS?

se è almeno un PVA è interessante...
ENDer30 Luglio 2008, 09:56 #2
con 5 millisecondi è un TN
monsterman30 Luglio 2008, 09:59 #3
Sono sempre convinto che il full hd con monitor/tv sotto i 32" non ha senso, non te lo godi pienamente.
ion230 Luglio 2008, 10:05 #4
Originariamente inviato da: monsterman
Sono sempre convinto che il full hd con monitor/tv sotto i 32" non ha senso, non te lo godi pienamente.


Per i films può essere, per i giochi la brillantezza e la nitidezza di un 24" a 1900x1200 sui tv lcd non c'è, mica vuol dire che si vede male anzi.
R.Raskolnikov30 Luglio 2008, 10:05 #5
L'unica notizia che interessava, cioè la tecnologia del pannello, non c'è!! Sob. Ma per fortuna si deduce...
...quindi Dell ciao, ciao.
maxim1717130 Luglio 2008, 10:07 #6
379 dollari certo certo...
qui se va bene ce lo mollano per 450 euro
dovella30 Luglio 2008, 10:11 #7
S-PVA
Ginger7930 Luglio 2008, 10:15 #8
@Dovella: Fonte ???
Polvere30 Luglio 2008, 10:19 #9
Da displayblog:

Dell S2409W Specifications

Display: 24″ Wide TFT LCD
Aspect Ratio: 16:9
Pixel Format: 1920 x 1080
LCD Technology: TN
Backlight: CCFL
Color Gamut: 72% NTSC
Response Time: 5ms
Contrast Ratio: 1000:1
Brightness: 300 cd/m2
Viewing Angles: 170/160
Connectivity: HDMI with HDCP, DVI with HDCP, VGA
moGio30 Luglio 2008, 10:24 #10
Per quel poco che so io, per colori ed angolo di visuale gli s-pva dovrebbero essere i migliori; il loro problema e' sempre stato il prezzo ed il tempo di risposta.

Questo e' un 24" full-hd da (sparo) 400 euro con 5 ms di risposta (anche se gli angoli di visuale dichiarati mi sembrano decisamente scarsi).

A me sembra decisamente interessante !!!!