Cooler Master presenta la serie 800 di periferiche da gaming

Cooler Master presenta la serie 800 di periferiche da gaming

Cooler Master ha presentato al CES 2018 la nuova serie di prodotti della serie 800 dedicata ai giocatori: due tastiere meccaniche, un mouse, un paio di cuffie e un tappetino con un design molto aggressivo

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Periferiche
Cooler Master
 

Cooler Master ha presentato, in occasione del CES 2018, la nuova serie di periferiche da gioco M800. Sono ben cinque le nuove periferiche: le tastiere meccaniche MK851 e MK850, le cuffie MH850, il mouse MM830 e il tappetino MP860 RGB Dual Mousepad.

Le nuove tastiere sono i prodotti più in vista. La MK851 si distingue per l'uso della tecnologia Aimpad, che consente di registrare la pressione parziale di otto tasti (inclusi WASD). In questo modo è possibile far sì che premendo leggermente i tasti si invii un segnale ridotto: facendo il paragone con il pedale dell'acceleratore, una pressione completa del tasto viene registrata come se si stesse premendo il pedale fino in fondo (come accade con le tastiere comuni), mentre una pressione parziale porta a una accelerazione più debole. In questo modo dovrebbe essere possibile gestire meglio le accelerazioni nei giochi di guida, per fare un esempio.

Cooler Master MK851

La MK851 è dotata di interruttori Cherry MX Red, mentre la MK850 è dotata di Cherry MX Blue o Brown. La piastra frontale è realizzata in alluminio-cobalto e sono presenti tasti multimediali dedicati, tasti macro, un poggiapolsi e due rotelle di precisione. Queste ultime possono essere utilizzate per regolare vari elementi; tra gli altri si segnalano il volume, la sensibilità del mouse o l'intensità della retroilluminazione RGB della tastiera stessa.

Particolare interessante, sebbene di utilità da verificare, è proprio la possibilità di regolare le impostazioni di altre periferiche tramite le rotelle. Anche le cuffie MH850, infatti, sono dotate di una rotellina che può essere utilizzata per regolare impostazioni di altre periferiche.

Il mouse MM830 è dotato di una struttura in PBT con illuminazione LED RGB a 16.7 milioni di colori - come ormai molti mouse da gioco - ma si fa notare per il sensore Pixart 3360 da 24.000 DPI e per la presenza di un D-Pad nascosto e di uno schermo OLED con risoluzione 96 x 24. Quest'ultimo è integrato sul lato sinistro, nella parte anteriore, e può essere personalizzato utilizzando l'apposito software. Al suo fianco è presente, in corrispondenza dell'appoggio del pollice (per gli utenti destrorsi), un D-Pad nascosto; sono quattro pulsanti a basso profilo raggiungibili muovendo il pollice.

Cooler Master MM830

Le cuffie MH850 si uniscono al novero delle cuffie da gioco, con la tecnologia Focus FX a fare da elemento distintivo. Si tratta di una tecnologia che permette di isolare le frequenze medie e basse per sentire meglio i suoni come i passi degli avversari nelle competizioni online. A completare il quadro troviamo supporto al surround 7.1 virtuale, controlli sui padiglioni, compatibilità sia con cavi USB Type-C che con i classici jack da 3,5 mm e un design ripiegabile che permette di ridurne le dimensioni per il trasporto. Non manca, ovviamente, la possibilità di contare sull'utile illuminazione RGB.

Cooler Master MH850

Il tappetino MP860 RGB Dual Mousepad offre due distinte superfici sui due lati, che dovrebbero offrire una migliore velocità e precisione sul lato duro e un maggiore comfort sul lato morbido. L'illuminazione RGB integra poi il tappetino a livello visuale con la gamma da gioco di Cooler Master.

Cooler Master MP860

Tutti i prodotti saranno disponibili tra il secondo e il terzo trimestre, sebbene non siano ancora state divulgate informazioni circa i prezzi di vendita.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala09 Gennaio 2018, 12:58 #1
A voglia ad essere precisi con una corsa del pulsante cosi piccola. Potevano benissimo lasciarla ai gamepad.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^