BenQ, alla Gamescom 2022 tre nuovi monitor Mobiuz e un videoproiettore da gaming
BenQ ha presentato tre nuovi monitor della serie Mobiuz, tra i quali l'EX480UZ rappresenta il primo modello della casa ad utilizzare la tecnologia OLED. Insieme a questi, ha anche lanciato il nuovo videoproiettore X3000i che raggiunge un refresh rate di 240 Hz.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 27 Agosto 2022, alle 10:01 nel canale PerifericheBenQgaming hardware
In occasione della Gamescom di Colonia 2022, BenQ ha presentato tre nuovi monitor che andranno ad ampliare la gamma Mobiuz: EX480UZ, EX270M ed EX270QM. Insieme a questi, ha lanciato anche un nuovo videoproiettore ad alte prestazioni dedicato ai gamer più esigenti, il BenQ X3000i.

Per quanto riguarda l'EX480UZ, questo andrà a posizionarsi ai vertici della gamma. Si tratta di uno schermo da 48 pollici con risoluzione 4K e primo modello del marchio a sfruttare la tecnologia OLED. La frequenza di aggiornamento raggiunge i 120 Hz con un tempo di risposta che si riduce a soli 0,1 ms. Questo, inoltre, offre un pannello a 10 bit reali ed è classificato True Black HDR 400. Non manca neanche l'HDRi, una tecnologia esclusiva di BenQ oltre ad un telecomando e altoparlanti treVolo. Il prezzo è fissato a 1999 euro.

I modelli EX270M ed EX270QM rappresentano, invece, soluzioni orientate al gioco competitivo. Entrambi condividono gran parte delle caratteristiche, come le dimensioni del display che raggiungono i 27 pollici per ambedue gli schermi ed il refresh rate da 240 Hz. Cambia, invece, la risoluzione che per il primo è Full HD (1920 x 1080) mentre il secondo offre una risoluzione QHD (2560 x 1440) con anche la certificazione VESA HDR600.
Entrambi offrono l'ingresso HDMI 2.1 utile per sfruttare il VRR (Variable Refresh Rate) sulle console di nuova generazione e vengono forniti con un telecomando in dotazione e sistema audio 2.1. I prezzi sono rispettivamente di 399 euro e 799 euro.

Chiude la presentazione il BenQ X3000i, un videoproiettore sviluppato proprio per soddisfare le esigenze dei videogiocatori. In questo caso sarà possibile scegliere tra le risoluzioni Full HD e 4K, nel primo caso con un refresh rate da 240 Hz con un tempo di risposta di soli 4 ms. Nel secondo le performance iniziano ad essere modeste, con un refresh rate di 60 Hz ed un tempo di risposta che sale a 16 ms.
Ad ogni modo si tratta di una soluzione ideale per alternare il gioco competitivo con sessioni orientate alla qualità dell'immagine, godendo di uno schermo sensibilmente più grande rispetto ai tradizionali monitor da scrivania. Così come per l'OLED, anche il prezzo del proiettore è fissato a 1.999 euro.
Il produttore non ha annunciato una data per il lancio, ma ha anticipato che tra settembre e ottobre saranno aperti i pre-ordini per tutte e quattro le nuove proposte gaming.










Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Grazie ai dati di ESA il calcolo della traiettoria della cometa interstellare 3I/ATLAS è più preciso
Rilasciati nuovi video e immagini della seconda missione del razzo spaziale Blue Origin New Glenn
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 sono rientrati a bordo della navicella di Shenzhou-21 a causa di un danno a un oblò
Mai così tanti gas serra: il 2025 segna un nuovo record per le emissioni fossili
Google condannata in Germania: favorito Shopping, deve pagare 572 milioni di euro a Idealo e Producto
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e sospende il titolo: cosa sta succedendo davvero?
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4-Rank da 128 GB nel settore desktop
Bob Iger anticipa le novità AI di Disney+: arrivano i contenuti generati dagli abbonati
Microsoft Teams 'spierà' i dipendenti: in arrivo il rilevamento della posizione su Windows e Mac
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo tremare Wall Street: 'Profitti gonfiati, ecco la verità sull'AI'
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 20 GB di RAM, doppio teleobiettivo e molto altro tra le novità
Una e-Mountain Bike di qualità ma spendendo il giusto? Super sconto di 3.000 euro
Tutte le offerte Amazon Black Friday più pesanti, aggiornate: altri robot scesi di prezzo, portatili, TV e diverse sorprese
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batterie e accessori crolla a 349€, si guida senza patentino









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".