Art Lebedev al lavoro per un Mini-Three touchscreen

Art Lebedev al lavoro per un Mini-Three touchscreen

L'azienda russa annuncia l'avvio dei lavori per la nuova versione del piccolo controller a tre tasti

di pubblicata il , alle 12:33 nel canale Periferiche
 

Tramite il proprio blog ufficiale, l'azienda russa Art Lebedev ha annunciato di aver avviato i lavori attorno alla nuova generazione del prodotto Optimus Mini Three, il piccolo pad a tre tasti programmabili, provvisti ciascuno di display a colori.

Secondo quanto si apprende, l'intenzione della compagnia è quella di sviluppare il nuovo Optimus Mini Three attorno al concept della tastiera Optimus Tactus, della quale abbiamo parlato in questa notizia.

Artemy Lebedev afferma l'intenzione di voler realizzare un dispositivo costituito da un unico display, suddiviso in tre o più zone, ovviamente con funzionalità touch o multitouch. Con grossa probabilità potrebbe essere implementata un'interfaccia bluetooth invece della tradizionale interfaccia via cavo USB, particolarità che renderebbe la nuova Optimus Mini Three interessante come soluzione di controllo remoto. Non resta che attendere.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Redvex11 Marzo 2008, 12:35 #1
Ma non erano gli stessi della famosa tastiera oled? Questi ancora non hanno prodotto niente se non fuffa, vorrei sapere di che campano...
K7-50011 Marzo 2008, 13:02 #2
Fuffa, aspetta, il prezzo è alto, pero' impongono un trend al tipo di tastiere oled. Le prossime dovranno essere uguali o costare di meno offrendo di meno.

Il primo che arriva detta canoni, gli altri devono innovare (o fare ottima concorrenza). Personalmente avere una tastiera programmabile mi aiutarebbe con tutti sti cambi di tastiera per scrivere in lingue diverse (in win, non è che stacco la tastiera ogni tre secondi).

Poter programmare tasti, con certe applicazioni ed in certi ambiti poter avere le proprie macro stressa di meno (invece dei soliti alt+ctrl+...).

Ciao
Wolf0111 Marzo 2008, 13:30 #3
"Con grossa probabilità potrebbe essere implementata un'interfaccia bluetooth invece della tradizionale interfaccia via cavo USB, particolarità che renderebbe la nuova Optimus Mini Three interessante come soluzione di controllo remoto. Non resta che attendere."
Qualcuno ha pensato al media center? Va benissimo come telecomando, anche se con un LCD al posto dei tasti mancherà la senzazione tattile
massidifi11 Marzo 2008, 14:04 #4
!fazz11 Marzo 2008, 14:18 #5
Originariamente inviato da: massidifi

il salvadanaio a bomba è fenomenale, un po meno l'adattatore per prendere agevolmente la scossa XDXDXDXDXD
FrankOttobre11 Marzo 2008, 14:22 #6

IT in Russia

Scusate se è un po' OT, tuttavia mi preme sottolineare che il settore IT in Russia non è che sia così sviluppato (eufemismo).
Non so se siete mai stati in Russia e se avete avuto l'onere di lavorare con società IT locali: sono un totale disastro! La stessa 1C, che è nota al grande pubblico per i videogame, vi assicuro, è eufemisticamente un'azienda ridicola.
Sono molto molto perplesso sulla tecnologia sviluppata in questo paese: si credono degli Dei visto che all'interno del paese esistono solo monopoli, quando invece sono tutti (ripeto: TUTTI) indietro anni luce, e quindi fanno pagare i loro scarsissimi prodotti/servizi in modo spropositato.
Scusate lo sfogo: sono bloccato con un progetto a Mosca - mettere in piedi l'ERP per una banca - da ben 18 mesi ed è un incubo senza fine.
Balzy11 Marzo 2008, 14:24 #7
Originariamente inviato da: massidifi


Soprattutto la Tactus, progetto che costerà un botto di soldi, ma segnerà un vero e proprio passo avanti nel mondo delle tastiere:

http://www.artlebedev.com/everything/optimus-tactus/

Altro che schermini LCD della Logitech.
massidifi11 Marzo 2008, 14:32 #8
@fazz

Sono uno degli studi di design più rinomati in Russia, i loro prodotti sono spettacolari a partire proprio dalla presa per suicidio!... ovviamente non ti puoi far mancare lo switch per il suicidio di massa!
amagriva11 Marzo 2008, 14:32 #9

At least 23 MB of RAM???

System requirements
Computer with installed OS Windows 98 or a later version (including ME, 2000, XP, Vista) and a USB 1.0 port; Mac OS X 10.4.8 or a later version

At least 20 MB of free space on hard drive.

At least 23 MB of RAM
Kriegor11 Marzo 2008, 14:36 #10
Ho cliccato i link di massidifi....
Belle le tastiere a oled....peccato che i prezzi siano all'altezza dell'oligarchia russa! Dopo avere cercato per un bel po' risultava che la "Optimus Keyboard" (con un minischermo per ogni singolo tasto) costa circa 1500 €! Decisamente un prodotto di lusso.
Poi per quanto riguarda qualità e affidabilità...non sarò certo io a testarle!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^