Alienware AW2524HF, monitor FreeSync Premium con refresh rate fino a 500 Hz

AW2524HF è il nuovo monitor di Alienware che abbina a un pannello da 24,5 pollici Fast IPS un refresh rate fino a 500 Hz in overclock. Si tratta di un monitor FreeSync Premium, che punta a soddisfare le esigenze dei giocatori competitivi.
di Manolo De Agostini pubblicata il 24 Agosto 2023, alle 06:11 nel canale PerifericheAlienwaremonitorgaming hardware
Si chiama Alienware AW2524HF il nuovo monitor della società statunitense che debutta oggi. Dopo AW2524H compatibile con NVIDIA G-Sync (annunciato a inizio anno), ecco approdare sul mercato il suo "gemello diverso" certificato FreeSync Premium.
Anche in questo caso la frequenza di aggiornamento di 500 Hz è ottenuta in overclock, mentre il pannello è nativamente in grado di operare a 480 Hz. Entrambi i valori sono garantiti con porta DisplayPort, mentre collegandosi con HDMI ci si ferma a 255 Hz. Il pannello 16:9 è un Fast IPS con retroilluminazione WLED da 24,5 pollici con risoluzione Full HD e un tempo di risposta GtG di 0,5-1 millisecondi.
Il rapporto di contrasto è 1000:1 e la luminosità tipica è 400 cd/m2. Alienware assicura la copertura del gamut sRGB del 99% e certificazione TUV per una corretta riproduzione dei colori e una riduzione della pericolosa luce blu.
Disponibile in colorazione Dark Side of the Moon e dedicato al mondo degli eSport, Alienware AW2524HF ha uno stand che permette di configurare altezza, rotazione e inclinazione, un aggancio retrattile per le cuffie e un joystick a cinque vie per la gestione dell'OSD.
In termini di porte troviamo due DisplayPort 1.4, una HDMI 2.1, una USB 3.2 Gen1 (5 Gbps) upstream e un totale di quattro USB 3.2 Gen1 (5 Gbps) con una che supporta la ricarica di altri dispositivi.
Quanto a prezzo e disponibilità, Alienware AW2524HF sarà disponibile in tutto il mondo dal 12 settembre a un prezzo non ancora noto.
AGGIORNAMENTO
Alienware ha comunicato che il monitor sarà disponibile, almeno negli USA, dal 12 settembre al prezzo di 649,99 dollari.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".