NVIDIA Shield TV, maggiore integrazione con Plex con la versione 5.2

NVIDIA Shield TV, maggiore integrazione con Plex con la versione 5.2

La Shield TV guadagna una maggiore integrazione con Plex, diventando il primo dispositivo a basso consumo sia client che media server con il celebre software

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Multimedia
NVIDIAShield
 

A partire dal pomeriggio di giovedì Shield TV godrà di nuove funzionalità grazie all'arrivo dell'aggiornamento del software Shield Experience alla versione 5.2. Fra le migliorie gli utenti del set-top-box di Santa Clara troveranno una migliore implementazione di Plex, che supporterà le Live TV, la possibilità di registrare i flussi video e la possibilità di scrivere su dispositivi NAS (Network Attached Storage). Insieme alla release, inoltre, NVIDIA offrirà dei vantaggi ai nuovi acquirenti.

NVIDIA Shield Android TV

NVIDIA scrive che con il nuovo software la Shield TV diventa l'unico dispositivo a basso consumo energetico al tempo stesso client e media server di Plex. Con il prodotto è possibile riprodurre i contenuti, guardare canali TV in diretta, programmare una registrazione, riprodurla localmente nella stessa rete domestica o su diverse tipologie di dispositivi connessi ad internet, ovunque nel mondo. Il massimo della versatilità viene invece fornito con il servizio a pagamento Plex Pass.

Plex Pass consente di ottenere feature aggiuntive, come la possibilità di accedere a Plex Cloud, alla riproduzione offline, alla gestione genitoriale dei contenuti, al caricamento automatico delle foto da dispositivi mobile e fra le funzionalità c'è anche il tagging delle foto automatico grazie agli algoritmi di IA. Tornando ai vantaggi: un abbonamento Plex Pass della durata di sei mesi (circa 30€ di valore) verrà offerto a tutti i nuovi acquirenti della Shield TV, anche in Italia.

Di seguito elenchiamo le nuove feature su Plex dello Shield Experience Upgrade 5.2, così come riportate da NVIDIA sul changelog ufficiale:

  • Scrittura su Storage di Rete (NAS): Shield supporta adesso la scrittura su NAS con Plex, consentendo agli utenti di registrare gli show televisivi e i film direttamente sul proprio device di storage di rete. Gli utenti possono comunque continuare a scrivere su dischi locali ed esterni.
  • Riproduzione e registrazione di Live TV con Plex: con Shield TV e Plex Pass è possibile riprodurre e registrare contenuti trasmessi in diretta fino alla risoluzione Full HD con audio surround a 5.1 canali. Con questo aggiornamento Shield diventa l'unico dispositivo all-in-one client e server Plex, potendo registrare direttamente sul dispositivo e trasmettere i contenuti su qualsiasi prodotto, ovunque nel mondo, e con l'uso di una frazione dell'energia necessaria con altre soluzioni media server. La funzione DVR e Live-TV sarà disponibile partendo da Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia.
  • Collegamento di un Tuner USB per Plex Live TV
  • Migliorie aggiuntive: miglioramenti nelle prestazioni di rete e nell'esperienza per i controller Shield ufficiali.
L'aggiornamento sarà rilasciato nelle prossime ore, con il roll-out automatico che potrebbe durare anche diversi giorni prima di raggiungere tutti gli utenti. I membri dello Shield Preview Program saranno i primi a riceverlo. Maggiori informazioni sull'update sul sito ufficiale NVIDIA, mentre qui trovate la nostra recensione completa su NVIDIA Shield TV.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pepstain01 Giugno 2017, 16:26 #1
Speriamo che l'aggiornamento riguarderà anche la versione 2015.
coge01 Giugno 2017, 19:42 #2
ovvio che si!

L'hardware è lo stesso
acerbo01 Giugno 2017, 20:44 #3
a proposito di plex non capisco per quale motivo sul mac, e credo anche su windows, i pacchetti media server per gestire i contenuti in locale e il lettore plex home theater sono assolutamente gratuiti, mentre sulla shield no puoi fare nulla.
Qualcuno usa plex su android con la propria biblioteca?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^