Due nuove schede audio da Auzentech

Due nuove schede audio da Auzentech

Auzentech annuncia la disponibilità di due schede basate su processori di VIA e di CMedia

di pubblicata il , alle 10:56 nel canale Multimedia
 

Auzentech ha annunciato nel corso dei giorni passati due nuove schede audio da otto e da sei canali: si tratta delle soluzioni Auzen X-Raider 7.1 e Auzen X-Studio 5.1, ideali come sostituzione di sistemi audio integrati.

Il modello X-Raider 7.1 è basato sul processore C-Media CMI8767 e mette a disposizione una risoluzione a 24-bit con frequenza di campionamento di 96kHz; la scheda supporta inoltre tecnologie quali Xear3D Audio Engine, EAX1.0/2.0, A3D e DirectSound. La scheda X-Studio 5.1 è invece equipaggiata con il processore VIA High Quality ICE 1723, anch'esso a 24-bit e 96kHz; la scheda è di tipo low profile, potendo così essere installata anche all'interno di chassis destinati all'ambito home theater.

Entrambe le soluzioni, basate su interfaccia PCI, dispongono di amplificatori operazionali sostituibili per tutti i canali, supportano connessioni front panel HD e sono coperte da garanzia per due anni. Auzentech X-Raider 7.1 è proposta al prezzo di 59,99 Dollari USA, mentre Auzentech X-Studio 5.1 è commercializzata al prezzo di 49,99 Dollari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ghiltanas10 Luglio 2009, 11:04 #1
ma chi se fe frega di sti 2 modelli auzentech... che diavolo aspettano a lanciare la hometheatre? ..in sti giorni dovevano distribuire i sample ai siti specializzati per le recensioni, voi di hwu sapete nulla?
Mde7910 Luglio 2009, 11:11 #2
In effetti non è nelle schede a basso costo che la Auzen dà il meglio di se.
Comunque voglio vedere chi si mette a cambiare gli operazionali su schede del genere, oppure c'è una fascia di utenti che neanche immagino?
Luca6910 Luglio 2009, 11:16 #3
Ma queste schede danno un reale beneficio rispetto a quelle integrate?
v1nline10 Luglio 2009, 11:22 #4
che senso ha cambiare un'integrata con una scheda di fascia medio bassa?
Opteranium10 Luglio 2009, 11:26 #5

la X-Raider 7.1

è la scheda con meno "roba" sul pcb che abbia visto finora!!
mentalrey10 Luglio 2009, 11:47 #6
diciamo che andavano bene per sostituire le integrate difettose
o con i driver pazzerelli se costavano 20 euro, non di piu'.
per 50 euro si guarda gia' in altre direzioni.
dimdar10 Luglio 2009, 12:08 #7
Domanda per gli esperti forse un po' OT:

Quale scheda audio mi serve per collegarla all'entrata digitale della VGA (colleagata ad un onkyo tramite hdmi) in modo che anche i giochi mi funzionino in dolby 5.1? (credo che la Creative chiami quasta funzioni Digital Live). Va bene anche una Auzen o serve per forza una creative?

Grazie
alessandro198010 Luglio 2009, 12:34 #8
@ dimdar : io per avere il dolby 5.1 nei giochi uso una Terratec Aureon 7.1 Pci. con il DOlby Digital Live (DDL) sento qualsiasi fonte riconvertita in DDL 5.1. L'unico problema che ho è che quando devo passare da uscita DDL a uscita SPDIF (per bypassare l'elaborazione del DDL quando guardo video con audio AC3 5.1) spesso mi si blocca il pc. Cmq te la consiglio, costa poco, anche se è da verificare la possibilità di collegarla alla scheda video.
dimdar10 Luglio 2009, 12:45 #9
@ alessandro1980:

Io vorrei evitare proprio di dover modificare ogni volta il tipo di uscita in base a quello che vado a fare.
Vorrei che se vedo un film in DTS uscisse in questo formato, se gioco mi facci la conversione e se sento musica me la inviasse in PCM o come pare a lui ma senza stare sempre a modificare le impostazioni.

A me sembra, che ad oggi, non ci sia modo di collegare in maniera "unica" un pc ad un aplificatore che includa già la decodifica DTS e AC3 e che, normalmente, dispone di componenti superiori ad una scheda audio da PC

Grazie
XMieleX10 Luglio 2009, 12:45 #10

ma i connettori per il pannello frontale?

ah, li ho visti: sono in alto a sinistra.

Essendo entry-entry level le hanno costruite su pci perchè su computer nuovi ci sono le integrate..
certo che avrebbero potuto farle anche per PCI-e 1x

...
a proposito: piccolo OT

qualcuno sa come reperire delle prolunghe per i connettori HDAUDIO a 9pin da attaccare alle prese anteriori?
ho comprato un pannello frontale con i cavi troppo corti...d'oh!