Due nuove schede audio da Auzentech

Auzentech annuncia la disponibilità di due schede basate su processori di VIA e di CMedia
di Andrea Bai pubblicata il 10 Luglio 2009, alle 10:56 nel canale MultimediaAuzentech ha annunciato nel corso dei giorni passati due nuove schede audio da otto e da sei canali: si tratta delle soluzioni Auzen X-Raider 7.1 e Auzen X-Studio 5.1, ideali come sostituzione di sistemi audio integrati.

Il modello X-Raider 7.1 è basato sul processore C-Media CMI8767 e mette a disposizione una risoluzione a 24-bit con frequenza di campionamento di 96kHz; la scheda supporta inoltre tecnologie quali Xear3D Audio Engine, EAX1.0/2.0, A3D e DirectSound. La scheda X-Studio 5.1 è invece equipaggiata con il processore VIA High Quality ICE 1723, anch'esso a 24-bit e 96kHz; la scheda è di tipo low profile, potendo così essere installata anche all'interno di chassis destinati all'ambito home theater.

Entrambe le soluzioni, basate su interfaccia PCI, dispongono di amplificatori operazionali sostituibili per tutti i canali, supportano connessioni front panel HD e sono coperte da garanzia per due anni. Auzentech X-Raider 7.1 è proposta al prezzo di 59,99 Dollari USA, mentre Auzentech X-Studio 5.1 è commercializzata al prezzo di 49,99 Dollari.
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque voglio vedere chi si mette a cambiare gli operazionali su schede del genere, oppure c'è una fascia di utenti che neanche immagino?
la X-Raider 7.1
è la scheda con meno "roba" sul pcb che abbia visto finora!!o con i driver pazzerelli se costavano 20 euro, non di piu'.
per 50 euro si guarda gia' in altre direzioni.
Quale scheda audio mi serve per collegarla all'entrata digitale della VGA (colleagata ad un onkyo tramite hdmi) in modo che anche i giochi mi funzionino in dolby 5.1? (credo che la Creative chiami quasta funzioni Digital Live). Va bene anche una Auzen o serve per forza una creative?
Grazie
Io vorrei evitare proprio di dover modificare ogni volta il tipo di uscita in base a quello che vado a fare.
Vorrei che se vedo un film in DTS uscisse in questo formato, se gioco mi facci la conversione e se sento musica me la inviasse in PCM o come pare a lui ma senza stare sempre a modificare le impostazioni.
A me sembra, che ad oggi, non ci sia modo di collegare in maniera "unica" un pc ad un aplificatore che includa già la decodifica DTS e AC3 e che, normalmente, dispone di componenti superiori ad una scheda audio da PC
Grazie
ma i connettori per il pannello frontale?
ah, li ho visti: sono in alto a sinistra.Essendo entry-entry level le hanno costruite su pci perchè su computer nuovi ci sono le integrate..
certo che avrebbero potuto farle anche per PCI-e 1x
...
a proposito: piccolo OT
qualcuno sa come reperire delle prolunghe per i connettori HDAUDIO a 9pin da attaccare alle prese anteriori?
ho comprato un pannello frontale con i cavi troppo corti...d'oh!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".