AMD RS880, più veloce del 15% rispetto alla passate generazione

AMD RS880, più veloce del 15% rispetto alla passate generazione

Emergono alcune dettagli circa la prossima generazione di chipset con grafica integrata di AMD. A livello prestazionale si parla di un incremento circa del 15% rispetto alla precedente versione

di pubblicata il , alle 10:16 nel canale Schede Madri e chipset
AMD
 

AMD è prossima ad immettere sul mercato una nuova generazione di chipset caratterizzati dalla presenza di grafica integrata. RS880, questo per ora il nome in codice di tale soluzione, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe essere più veloce di circa il 15% rispetto all'attuale RS780.

AMD RS880

Sviluppato a partire dall'architettura RV610, il prossimo controller grafico integrato avrà però delle frequenze di funzionamento maggiorate, in grado di garantire prestazioni paragonabili alla vecchia GeForce 6800GT una scheda grafica di fascia alta per DirectX 9. Nonostante al momento non ci siano dettagli circa l'effettiva resa prestazionale, il paragone con la scheda video sviluppata da NVIDIA è basato sul punteggio ottenuto con 3DMark 06.

Il chipset è atteso per il mese di Agosto e promette di dare battaglia a quel segmento di mercato ora dominato da NVIDIA e le sue soluzioni con grafica integrata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nemios10 Luglio 2009, 10:19 #1
Un chip integrato paragonabile alla 6800GT?!?! Mi sembra esagerato!
NightStalker10 Luglio 2009, 10:22 #2
bhe ormai è fattibile, gli ultimi chip integrati penso che raggiungano come prestazioni una 6600gt... e non siamo tanto lontani da una 6800GT
delfi510 Luglio 2009, 10:25 #3
Originariamente inviato da: Nemios
Un chip integrato paragonabile alla 6800GT?!?! Mi sembra esagerato!


Si chiama evoluzione tecnologica.

Penso sia una gran cosa, soprattutto per quanto riguarda consumi, calore e rumore.
zesto10 Luglio 2009, 10:27 #4
Se fosse davvero così sarebbe la prova definitiva che, lasciandosi alle spalle un periodo opaco, amd si è rimessa in carreggiata, dopo che qualcuno l'aveva quasi data per spacciata. Aspetto con interesse altre news e poi una bella prova su strada...
medicina10 Luglio 2009, 10:29 #5
"e promette di dare battaglia a quel segmento di mercato ora dominato da NVIDIA e le sue soluzioni con grafica integrata."

Mi giunge nuova... Ma non erano già competitivi con i precedenti? O forse fraintendo il senso della frase.
User11110 Luglio 2009, 10:30 #6
Originariamente inviato da: Nemios
Un chip integrato paragonabile alla 6800GT?!?! Mi sembra esagerato!

paragonabile alla 6800gt solo con 3dmark 2006 mi sembra un pò troppo poco
Originariamente inviato da: delfi5
Si chiama evoluzione tecnologica.

Penso sia una gran cosa, soprattutto per quanto riguarda consumi, calore e rumore.


infatti mi ricordavo quanto consumava e scaldava una 6800ultra
Jackari10 Luglio 2009, 10:32 #7
Originariamente inviato da: NightStalker
bhe ormai è fattibile, gli ultimi chip integrati penso che raggiungano come prestazioni una 6600gt... e non siamo tanto lontani da una 6800GT


beh non penso proprio
capitan_crasy10 Luglio 2009, 10:35 #8
X Gabriele Burgazzi:

Perdonami ma questa notizia mi sembra un pò frammentaria.
Stiamo parlando del chipset 880G oppure del 785G?
Le ultime notizie danno per imminente l'uscita del 785G (55nm), mentre per il 880G (40nm) è tutto rimandato all'anno prossimo ( Clicca qui )
Inoltre IGP del RS880 è basata sul RV620 (serie ATI HD3000)...
gabriele_burgazzi10 Luglio 2009, 10:38 #9
Si tratta al momento di indiscrezioni e ovviamente nulla è confermato. Come sempre in questi casi si riporta dando per scontato il beneficio del dubbio.
Mparlav10 Luglio 2009, 10:44 #10
Anche fossero il 15% più veloci degli attuali integrati:
http://techreport.com/articles.x/15690/7

di certo non ci si può giocare, ma se ne farebbe lo stesso identico utilizzo delle altre video integrate: accendere il monitor, video HD ed Aero