Creative ZEN Vision, spazio a foto e video

Creative ZEN Vision, spazio a foto e video

Creative allarga la propria gamma di prodotti ZEN con un portable media player accattivante, lo ZEN Vision, dotato di monitor a colori da 3,7 pollici e di alcune interessanti caratteristiche tecniche

di pubblicata il , alle 12:22 nel canale Multimedia
Creative
 

Zen Vision

Creative ha presentato un nuovo portable media player, denominato Vision, dotato di un monitor da 3,7 pollici 640x480 TFT LCD da 262,144 colori ed in grado di visualizzare fotografie, filmati e ovviamente di riprodurre files audio. Completano le potenzialità del modello l'adozione di un sintonizzatore FM con 32 stazioni memorizzabili e l'integrazione di un microfono.

Zen Vision

L'archiviazione dei dati è affidata ad un disco rigido da 1.8 pollici da 30 GB, mentre all'alimentazione provvede una batteria ricaricabile e rimuovibile agli ioni di litio in grado di garantire un'autonomia dichiarata di 13 ore in playback audio e 4,5 video.

La connessione al PC avviene attraverso l'interfaccia USB 2.0, mentre le dimensioni ed il peso sono rispettivamente di 124.2 x 74.4 x 20.1 mm e 239 grammi. Una importante caratteristica risiede nell'adozione di uno slot per Compact Flash e/o Microdrive, che accetta anche altri tipi di schede attraverso un convertitore opzionale.

Di seguito alcune caratteristiche tecniche:

Zen Vision

Con lo ZEN Vision infatti è possibile visualizzare e scaricare le foto direttamente dalle schede memoria senza passare per un PC, offrendo il doppio vantaggio sia di visualizzare meglio le fotografie scattate rispetto a quanto offerto dal monitor della macchina digitale, ma soprattutto per liberare memoria sulle schede stesse.

Apparecchi come questo saranno in futuro sempre più diffusi, virtù di una convergenza di utilizzi decisamente pratica. Seppur accolti con diffidenza, i portable media player sono di fatto molto venduti in mercati guida come quello giapponese e statunitense. Non è da escludere quindi che con il tipico ritardo anche il vecchio continente possa scoprire i vantaggi innegabili offerti da tali apparecchi. Proprio su questa convinzione Creative scommette, rendendo ancora più vasta la propria gamma di prodotti con lo ZEN Vision, prenotabile per ora solo solo negli Stati Uniti a 399 dollari di listino.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pistolpete04 Agosto 2005, 12:41 #1
Volendo essere pignoli non supporta il FLAC.

Edit: Nemmeno DivX 6.
mstella04 Agosto 2005, 12:43 #2

Bello bello.

Mi servirebbe proprio per scaricare le immagini della digitale quando sono in ferie e la CF è piena.
Poi me le rivedo e "butto" subito quelle brutte.

30 GB, forse pochini ma sufficienti.

Chi è che me lo regala?
Neo_04 Agosto 2005, 12:49 #3
la guerra all'ipod sta facendo sfornare cose incredibili
bel giocattolo!
vink04 Agosto 2005, 12:53 #4
Ma perché siete tutti fissati con l'ipod?
Il mondo dell'elettronica sforna bei prodotti solo per "combattere" l'iPod?
E poi non mi risulta che sia già uscito un iPod con queste caratteristiche.
LAsciate per favore l'iPod dove sta, e guardate questo e altri prodotti per quel che sono, senza dover per forza confrontare con... cosa? Un prodotto che non esiste!!!
Automator04 Agosto 2005, 12:59 #5
x vink:
credo che il tuo dicorso andrebbe fatto ai produttori... mi pare che anche in questo caso lo scimmiottamento estetico sia indiscutibile..... alla fine sono loro che continuano a puntare sulla strada del bel "tarocco"
V4n{}u|sH04 Agosto 2005, 13:01 #6
Creative in quanto a tecnica e funzionalità l'iPOD se lo mangia
ally04 Agosto 2005, 13:07 #7
...solo due cose...non ha stile e offre troppe cose per quello che costa...

...ciao...
vink04 Agosto 2005, 13:09 #8

X automator

Se dobbiamo dirla tutta allora, a parte il colore (bianco) non ha nulla a che vedere con lo stile iPod, che prevede tasti tono su tono e di forma circolare.
Mi sembrerebbe più azzeccato un confronto con la PSP sony, con la quale vedo più punti di somiglianza (parlo ovviamente edlla versione nera). Ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, perché in questo periodo va di moda questo stile, per cui bene o male tutti hanno linee ed estetica più o meno simile. Io credo che non ci si debba fermare al solo aspetto estetico (anche se riveste una certa rilevanza) ma guardare soprattutto alle caratteristiche ed al costo, che secondo me resta ancora alto.
Special04 Agosto 2005, 13:11 #9
Il prezzo non sarebbe nemmeno male...

Ma come audio non supporta ne flac ne mpc ne api...
Inoltre non solo non supporta ufficilamente divx 4 e 5, ma non supporta proprio il 6...

Insomma... tante potenzialità ma alla fine dal punto di vista video non molto ben sfruttabile, e dal punto di vista audio, considerando il tipo di prodotto, è molto limitato...
freeeak04 Agosto 2005, 13:25 #10
bello ma bisogna vedere il prezzo cè un apparecchio simile della mustek e costa 499€ che è gia tanto secondo me, non vorrei che siccome cè scritto sopra creative lo fanno a 700 o piu

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^