Creative MegaWorks 5.1 THX 550 Active 5.1

Creative MegaWorks 5.1 THX 550 Active 5.1

Pubblicata la recensione del sistema audio Creative MegaWorks 5.1 THX 550

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 12:43 nel canale Multimedia
Creative
 
Digit-Life ha pubblicato la recensione del sistema di casse 'Creative MegaWorks 5.1 THX 550 Active 5.1.

Creative


Riportiamo le conclusioni tratte dall'autore dell'articolo:

Creative


E' stata segnalata inoltre un'eccessiva "direzionalità" dei satelliti, che, se non correttamente posizionati, potrebbero parzialmente compromettere la spazialità del suono. Altro inconveniente riscontrato lo si trova nella scarsa diffusione delle frequenze alte, soprattutto in zone non direttamente di fronte ai satelliti.

Ricordiamo comunque che tali sistemi sono pensati per un utilizzo con PC, quindi più che sufficienti per un utilizzo videoludico e accettabili per la visione di DVD.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yuritech8514 Gennaio 2003, 13:02 #1
molto belli esteticamente...avrei tanta voglia di cambiare i miei vecchi fsp1600 ma questi mi sa che me li fanno pagare cari...
Trinità14 Gennaio 2003, 13:11 #2
non sò se avete visto sulla scatola .... 500 watt !

vengono giù i muri !
Magic7314 Gennaio 2003, 13:20 #3
heheeh assicurati che i vicini non abbiano pupi in fasce..... -_-

Magic7314 Gennaio 2003, 13:30 #4
Ho letto la recensione... è abbastanza superficiale..
mancano ad esempio, le caratteristiche tecniche dei singoli componenti (potenza, frequenze...).

Non ha neanche accennato ad un eventuale test con riproduzione DVD... si è solo limitato a dire che, secondo lui, un CD musicale viene riprodotto meglio da un 510D che dalle 550.

Ho visto recensioni fatte meglio e più in profondità...

Cmq, è buona per una introduzione.. non certo per esepireme un giudizio assoluto sulla qualità del prodotto.
Magic7314 Gennaio 2003, 13:34 #5
Riporto io i dati tecnici del 550:

Potenza in uscita totale: 500 Watt di potenza dinamica
Altoparlanti satelliti surround: 70 Watt RMS per satellite
Altoparlante centrale: 70 Watt RMS
Subwoofer: 150 Watt RMS
Risposta in frequenza
Satelliti: da 150Hz a 18kHz
Subwoofer: da 32Hz a150Hz
Rapporto segnale rumore: 99dB



e visto che la recensione, fa il paragone con le 510D:

Potenza in uscita totale: 500 watt di potenza dinamica
Altoparlanti satelliti: 70 watt (RMS) (5 altoparlanti)
Subwoofer: 150 watt (RMS)
Risposta in frequenza:
Satelliti: da 150Hz a 18kHz
Subwoofer: da 32Hz a150Hz
Rapporto Segnale-rumore (SNR): 95dB
spetro14 Gennaio 2003, 13:46 #6
Scusate la mia ignoranza ma non riesco bene a capire come mai la creative faccia così pochi kit digital visto che tutte le sue recenti schede (dalla Live in poi) sono provviste di tale uscita. Ad esempio, se io ho una Audigy 2 che mi fa la decodifica HW del 6.1 non ho bisogno del decoder esterno. Ma i kit 6.1 e 5.1 senza decoder (e quindi sensibilmente più economici) non hanno l'ingresso digitale (come invece è presente nei miei four point surround digital) e quindi sacrificano parte della purezza del suono. Non riesco proprio a capire tale scelta.
nightmare8214 Gennaio 2003, 13:48 #7
ma cosa vi interessa di avere una banda di frequenze che va dai 20hz ai 20khz??...tanto il vostro orecchio probabilmente nn arrivaai 15khz....quindi vanno + che bene queste che "tirano" ai 18khz....byez
clodi14 Gennaio 2003, 14:07 #8
Ho letto la recensione di questo sistema su una rivista del settore e non ne parlano male. L'unico inconveniente di rilievo, e' che non effettua nessuna decodifica (Dolby D,DTS,ecc.) perche' non tratta gli ingressi digitali.
Marino514 Gennaio 2003, 14:12 #9

per gli alti

le casse Creative hanno sempre avuto degli alti un po' poko markati, ma basta modificare lievemente l'equalizzatore della scheda audio abbassando di una takka i bassi e alzando di una gli alti che si ottiene un suono meraviglioso!!!
Magic7314 Gennaio 2003, 14:19 #10
x Nightmare...

scusa ma tu perchè giochi a Unreal a 100fps... non sai che l'occhio umano non vede + di 25fps ? -_-

cmq, scherzi a parte... il modo migliore per "testare" un impianto audio.. è confrontarlo con un altro...
solo così puoi notare le differenze... e renderti conto veramente che tra avere il sub a 20Hz o a 50Hz... c'è una bella differenza...