Nokia rilascia tool di sviluppo J2ME per Linux

Nokia rilascia tool di sviluppo J2ME per Linux

Rilasciata la versione 1.1 della Developer Suite for J2ME per sistemi operativi Linux

di pubblicata il , alle 11:29 nel canale Portatili
Nokia
 

Nokia ha annunciato oggi la versione 1.1 del pacchetto Nokia Developer Suite for J2ME per sistemi operativi Linux, per permettere agli sviluppatori di creare e testare nuove applicazioni compatibili J2ME (una particolare versione della tecnologia Java specifica per i cellulari di ultima generazione). Già nel corso della scorsa presentazione a Monaco, Nokia ha dimostrato che la maggior parte dei futuri cellulari offriranno proprio supporto a J2ME.

Nokia Developer's Suite for J2ME 1.1 supporta lo sviluppo di applicazioni MIDP (Mobile Information Device Profile), disponendo di un tool automatico per la generazione di codice, un archive builder e la compatibilità con tutte le SDK Nokia per MIDP.

Fonte: Infosync

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cnc7614 Gennaio 2003, 12:41 #1
E' una mia impressione, oppure Linux sta prendendo sempre più piede?

bye by CNC
Mirus14 Gennaio 2003, 12:47 #2
Beh forse le grandi major stanno tirando un po troppo la corda. Aggiungici la crisi economica mondiale, internet con i suoi vari forum ed altre cosine, per ottieni che la gente apre gli occhi
strubi9914 Gennaio 2003, 12:49 #3
E' una mia impressione, oppure Linux sta prendendo sempre più piede?

Sarà per questo che la microsoft lo vuole ammazzare con Palladium?
}DrSlump{14 Gennaio 2003, 13:15 #4
Concordo appieno!
L'unico problema di linux é forse il supporto all'hardware non ancora completissimo ed anche che é un sistema operativo molto diverso a windows... quindi il passaggio verso linux puó rilevarsi ostico per moltissime persone non addette al settore.
O forse mi sbaglio?
strubi9914 Gennaio 2003, 13:32 #5
Io sono passato a Linux (passato non è corretto, li uso entrambi) un paio di anneti fa e mi ci sono trovato bene sin da subito pur essendone completamente a digiuno.
Devo però precisare che ho cominciato a smanettare sui Pc nel lontano 1982 quando i sistemi operativi erano tutto forchè user friendly
Tasslehoff14 Gennaio 2003, 13:42 #6
Originally posted by "}DrSlump{"

Concordo appieno!
L'unico problema di linux é forse il supporto all'hardware non ancora completissimo ed anche che é un sistema operativo molto diverso a windows... quindi il passaggio verso linux puó rilevarsi ostico per moltissime persone non addette al settore.
O forse mi sbaglio?
Su questo imho hai ragione, per il supporto dell'hardware non ci sono più grossi problemi.
Imho i problem maggiori sono 2:
1) linux attualmente è tutt'altro che un OS da client, da workstation
2) non è vero che linux non è usato da molte persone solo perchè è più complesso, linux non è usato perchè proprio NON ESISTE, la gente non lo conosce, e se non conosci una cosa non la prendi nemmeno in considerazione, giusto?

Quello che si sta facendo ora da parte di molte aziende (come IBM) è spingere verso un utilizzo di Linux nell'ambito server, il che è corretto dato che è quello che gli riesce meglio e gli riesce proprio bene. Speriamo che questa opera di sensibilizzazione faccia presa anche su altri settori, o che per lo meno aiuti a far conoscere un po' meglio tux
Mr.Gamer14 Gennaio 2003, 14:10 #7
un motivo x non usare linux? (e io l'ho provato)

non ci funziona warcraft! appena i giochi andranno su piattaforma unix come su windows... allora windows soccomberà a mia vista! (winzoz sarà rimosso definitamente dal mio hd )
gigi8214 Gennaio 2003, 14:27 #8

X Mr.Gamer

Warcraft su Linux ci gira BENONE!!!
http://www.transgaming.com/gamepage.php?gameid=556
http://www.transgaming.com/

Comunque sia, da parte di un Linux user che non tornerebbe MAI a Windows sostengo che purtroppo per i milioni di utonti esistenti al mondo (quelli che cercano la presa del mouse dietro al monitor) le uniche scelte possibili sono Windows ed Apple.
Apple, nonostante MacOSX sia avanti anni luce per features, interfaccia e stabilità rispetto a windows, rimane sempre una marca sconosciuta e costosa e un qualsiasi altro unix è inutilizzabile da una qualsiasi utenza non tecnica.
Non è pensabile a mio avviso usare linux senza sapere come funziona un computer e un sistema operativo, senza saper scrivere del codice.
Tasslehoff14 Gennaio 2003, 16:42 #9

Re: X Mr.Gamer

Originally posted by "gigi82"

Non è pensabile a mio avviso usare linux senza sapere come funziona un computer e un sistema operativo, senza saper scrivere del codice.
Per le prime due passi, ma che c'entra il saper scrivere codice??? Sfatiamo la leggenda metropolitana secondo cui sotto linux ci si deve scrivere i drivers da soli plz, è possibile farlo ma ciò non significa che lo si debba fare...
gigi8214 Gennaio 2003, 19:11 #10
Bash scripting? Direi che senza saper scrivere script bash o saper mettere le mani nella infinità di script presenti in un sistema Linux è come andare in macchina ma usare 3 marce invece di 5...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^