Creative amplia la famiglia Zen Micro

Creative amplia la famiglia Zen Micro

Sull'onda del successo ottenuto dal modello Zen Micro, Creative rilascia nuovi modelli di differente capienza

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 14:50 nel canale Multimedia
Creative
 

Creative ha ampliato la propria gamma di lettori audio portatili della serie Zen Micro, introducendo nuove capienze di 1GB, 4GB e 6GB, da affiancare al modello originario da 5GB.

Tali novità si sono rese necessarie già a pochissimo tempo dalla presentazione ufficiale del modello a causa dell'enorme richiesta da parte dell'utenza, richiesta che ha sopreso sinceramente un po' tutti, Creative per prima.

Sono infatti oltre 2 milioni i lettori audio portatili venduti da Creative nell'ultimo trimestre del 2004 (fra questi lo Zen Micro è presente in buona percentuale), un numero impressionante, inferiore solo a quello ottenuto da Apple.

Ricordiamo che il lettore Zen Micro, di cui trovate una recensione a questo indirizzo, sfrutta un microdrive come memoria di massa, dispone di una batteria ricaricabile e sostituibile con 12 ore di autonomia e annovera fra le caratteristiche l'adozione di un sintonizzatore FM e funzioni di registrazione.

Tali modelli saranno disponibili da febbraio 2005 esclusivamente attraverso uno shop on-line, con spese di spedizione gratuite, stando a quanto indicato sul sito stesso.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tarek18 Gennaio 2005, 15:41 #1
quello da 1gb non è a memoria statica?
Opteranium18 Gennaio 2005, 16:22 #2

mmmh, ho letto una recensione

pare sia uno dei pochi a poter guardare l' iPod "negli occhi"

certo se alla Creative rendessero meno traumatico il collegamento e l' interfaccia col PC..
damascato18 Gennaio 2005, 16:34 #3
io ho apena compato l'Ipod mini alla mia ragazza e ho io l'ipod. Non pragonabili a nient'altro Una spanna sopra. Senza nulla togliere allo zen micro che trovo cmq ben fatto...
aLLaNoN8118 Gennaio 2005, 16:53 #4
perchè dici che non sono paragonabili? ok per l'estetica, anche io trovo l'Ipod più bello, ma per quanto riguarda il resto? io personalmente non credo che a livello di audio ci sia differenza e poi personalmente un lettore senza la radio non lo comprerei mai...
damascato18 Gennaio 2005, 17:15 #5
a livello di qualità costruttiva siamo su altri pianeti. Poi gli altri non sono che imitazioni dell'originale. Ho detto: fatte bene sicuro. Ma imitzion.
Scezzy18 Gennaio 2005, 17:15 #6
Piu' che altro speriamo che l'affidabilita' del GINGILLO sia superiore a quanto visto in precedenza!
Basta entrare nel forum della Creative e vedere gente imbestialita postare da ogni parte d'europa.

Cmq... posso dire che il muvo V200 1GB appena ricevuto (in sostituzione di un rhomba 256MB) per ora va bene
Scezzy18 Gennaio 2005, 17:15 #7
Piu' che altro speriamo che l'affidabilita' del GINGILLO sia superiore a quanto visto in precedenza!
Basta entrare nel forum della Creative e vedere gente imbestialita postare da ogni parte d'europa.

Cmq... posso dire che il muvo V200 1GB appena ricevuto (in sostituzione di un rhomba 256MB) per ora va bene
znick18 Gennaio 2005, 17:57 #8

x aLLaNoN81

Un lettore che contiene così tante canzoni rende la radio un accessorio abbastanza inutile (io in macchina ho il lettore cd-mp3 e non ho MAI ascoltato la radio...)

Per il resto non so proprio come sia il software di collegamento creative, so solo che quello Apple è davvero semplice da usare e nel contempo permette di personalizzare qualsiasi scelta... troppo bella la possibilità di avere una playlist che cambia in funzione dei propri gusti o che si aggiorna da sola quando vengono aggiunte nuove canzoni che rispondono a certi requisiti!!
aLLaNoN8118 Gennaio 2005, 18:14 #9
mi annoio dopo un po' che ascolto musica e basta, allora cambio sulla radio
pikkoz18 Gennaio 2005, 18:34 #10
Ma già che c'erano, non povano dire che c'e' anche la versione del micro zen con schermo a colori OLED da 262k colori?