Collaborazione strategica tra Intel e Bang & Olufsen

Collaborazione strategica tra Intel e Bang & Olufsen

Le due aziende annunciano una collaborazione per l'impiego di soluzioni Intel all'interno dei prodotti B&O

di pubblicata il , alle 08:34 nel canale Multimedia
Intel
 

In occasione dell'edizione 2011 del CES di Las Vegas, Intel e Bang & Olufsen hanno annunciato l'avvio di una nuova collaborazione che vede impegnate entrambe le realtà nel campo dell'elettronica di consumo.

Grazie alla particolare collaborazione, Bang & Olufsen potrà disporre delle soluzioni tecnologiche di Intel per la realizzazione di prodotti audio/video d'avanguardia e Intel, di contro, avrà la possibilità di disporre di informazioni di prima mano sul mondo dell'elettronica di consumo, allo scopo di meglio progettare le soluzioni tecnologiche destinate a questo mercato.

Kalle Hvidt Nielsen, presidente e CEO di Bang & Olufsen, ha commentato: "Con la convergenza di Personal Computer, TV e tecnologie audio la collaborazione strategica con Intel è di particolare importanza per Bang & Olufsen. Siamo proiettati per collaborare con Intel alla creazione di soluzioni di prodotto uniche per il futuro. La collaborazione con Intel permette a Bang & Olufsen di accedere alle ultime tecnologie del silicio. Questo ci consentirà di restare all'avanguardia tecnologica e di incrementare l'efficienza di sviluppo dei nostri prodotti".

E' Wilfred Martis, general manager, Retail CE, Digital Home Group per Intel corporation ad esprimere il parere del colosso di Santa Clara: " Bang & Olufsen rappresenta un'opportunità unica e porta una pronfonda comprensione del mercato consumer di fascia alta con questa entusiasmante collaborazione. Intel svilupperà prodotti per la realizzazione di Smart TV che possano trarre vantaggio dall'esperienza di ingegnerizzazione e progettazione di Bang & Olufsen".

L'interesse sempre più crescente di Intel verso il mondo Consumer Electronics non rappresenta certo una novità. E' ormai da qualche anno che il colosso di Santa Clara propone soluzioni destinate espressamente a questo mercato: il debutto del primo chip destinato al mondo consumer è avvenuto in occasione dell'IDF 2008, con la soluzione Intel Media Processor CE 3100 che fu basata su processore Intel Pentium M. Lo scorso anno la famiglia Intel CE ha visto l'introduzione del core Atom con il debutto del SoC CE 4100 e, durante l'ultimo IDF 2010 il colosso di Santa Clara ha presentato un nuovo aggiornamento Intel CE 4200.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
simone1400004 Febbraio 2011, 23:08 #1
hai capito a questi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^