Buona partenza per Microsoft Zune

Microsoft Zune fa segnare dei risultati per nulla denigrabili nelle prime settimane di commercializzazione
di Andrea Bai pubblicata il 01 Dicembre 2006, alle 11:21 nel canale MultimediaMicrosoft
Microsoft Zune fa segnare dei risultati per nulla denigrabili nelle prime settimane di commercializzazione
di Andrea Bai pubblicata il 01 Dicembre 2006, alle 11:21 nel canale Multimedia
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa cosa ha in + il famoso IPOD apparte il nome di un qualsiasi altro lettorino MP3?
...tra l'altro io l'ho visto, e paragonato al mio Creative ZEN V PLUS mi pare sia addirittura inferiore sia come forma (lo zen + è molto piccolo) sia come tecnologia (nello zen vedo anche i DVX! e il displey è molto + definito)
cerchiamo di non cadere in luoghi comuni banali come "l'iPod è un fenomeno di moda ecc... ecc..." e vediamo di fare discorsi seri... inoltre qui si parla di zune e non di iPod
200 000 unità di ps3 = successone!
tutto dipende da cosa si aspettavano i produttori, se di zune pensavano di venderne 100 000 000 allora è un fallimento, se pensavano di arrivare a malapena a 100 000 allora è un successone.
come dati assoluti io li vedo scarsini entrambi data la scala dell'economia alla quale si rivolgono, cmq sono prodotti appena usciti tutti e due in mercati con forte competzione dai concorrenti ed entrambi hanno tempo per migliorare, dipende tutto da quanto vogliono investire per fargli migliroare e quanta fetta di torta vogliono avere in cambio.
200 000 unità di ps3 = successone!
Vabbè che c'entra....
Di PS3 non ne hanno vendute di più perchè non erano fisicamente disponibili!!
Non c'è problema di disponibilità per Zune.
In realtà per la PS3 ancora non si può essere certi se sarà un successo o un fallimento. I fan che facevano la fila per accaparrarsi le 'poche' disponibili c'erano, ma bisogna vedere quanti sono disposti a spendere tanto per una consolle nel medio-lungo periodo.
Ommioddio sto morendo dalle risate! Vuoi usare Zune? disinstalla Windows Vista!
200 000 unità di ps3 = successone!
Totale di xbox360 vendute in oltre un anno senza concorrenza=6-7 milioni
Totale di iPod venduti in un anno CON la concorrenza? almeno 4 volte tanto....
Non comparare le ferrari con le 500, hanno prezzi diversi, target diversi,
usi diversi. (e non dubitiamo che vengano vendute molte piu' 500 che
ferrari, all'anno. questo significherebbe che le 500 hanno molto piu'
successo delle ferrari? Allora l'articolo piu' di successo in tutto il mondo
e' l'acqua minerale)
a Criceto
Nell'esempio il problema è il marchio... ps3, ok non ce ne erano abbastanza... ma le file c'erano per il marchio conosciuto... altrimenti se non era sony ma la futuristica console pincopallo (con l'hardware di ps3), e la ps3 fosse uscita invece della xbox360 l'anno scorso, con HW di xbox360... molto molto molto molto probabilmente sarebbero bastate le console finora prodotte... e avrebbero potuto fare il lancio mondiale...e non si sarebbero sprecati forum per confronti (leciti.. e simpatici)... almeno non fichè pincopalle si fosse dimostrata superiore....il marchio conta l'80% almeno... ipod è un prodotto consolidato e tra lui e i cloni hanno saturato il mercato: aprire un nuovo marchio non è semplice... anche se avessero prodoto qualcosa di eccezionale (cosa non nota a me), non avrebbero venduto più dell'ipod... semplicemente perchè manca marchio e aspettativa... e nel mercato dei player manca il bisogno di qualcosa di più... l'ipod va più che bene a quasi tutti... quindi non c'è bisogno di cercare / provare altro...
tutto questo è per dire che se MS avesse pensato di vendere milionate di pezzi al minuto... avrebbe totalmente sbagliato spiaggia... ma dato che non li vedo come sprovveduti (anche se non si può mai dire... vedi la figura che stà facendo sony: chi l'avrebbe mai detto?) e che si tratta di un nuovo mercato per ms... penso che tutto sommato sia sì un ingresso in sordina, ma piùttosto calcolato: iniziare a farsi meglio un'idea del mercato, di prima mano, con scogli e necessità... potrebbe essere la strada ripercorsa con xbox... certo...non hanno fretta di guadagnare...
PERSONALMENTE quando arriverà in italia, non penso di prenderlo, così come non ho preso l'ipod ... troppo grossi per i miei gusti... anche se molto belli... ora stavo valutando l'ipod nano e concorrenti... consigli?
PS: Come tanti fanno notare, per dire che Zune è un fallimento dovremmo sapere il target di MS... per ora non lo sappiamo, e non lo si può dire... quello che si può dire è che la PS3 ora è un fallimento, il suo lancio è stato fallimentare e il manrketing e la gestione tutt'altro che brillante, lei sì che doveva poter vendere al lancio (colpa sua se non han prodotto abbastanza...cavoli suoi se non guadagna...cavoli nostri se ci sarà poca concorrenza a MS) , ma questa è un'altra storia che qui non centra...anche se il parallelo dei 2 lanci era simpatico (comunque zune in america ha venduto più del doppio-anche se mancano dati ufficiale per ps3-;concordo che sono 2 articoli non confrontabili facilmente..ma zune non lo regalano e lo fanno pagare bene...quindi si tratta di due articoli di fascia alta al lancio in mercati saturi..differenza che le console ATTENDEVANO la next-gen... per i player non esiste un next-gen... più o meno)
BYE BYE
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".