Buona partenza per Microsoft Zune

Buona partenza per Microsoft Zune

Microsoft Zune fa segnare dei risultati per nulla denigrabili nelle prime settimane di commercializzazione

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Multimedia
Microsoft
 

Buona partenza per Microsoft Zune nel mercato statunitense: secondo quanto riportato dal sito Dailytech la società NPD Group, specializzata in analisi e ricerche di mercato ha infatti stimato un market share indicativo del 9% nelle prime settimane di commercializzazione del nuovo lettore multimediale del colosso di Redmond.

L'analista Ross Rubin, che ha curato la ricerca per NPD, ha dichiarato che si tratta di un risultato piuttosto positivo, considerando che si tratta di un prodotto nuovo, con un nuovo marchio che ancora deve essere riconosciuto da pubblico e, soprattutto, di un prodotto incompatibile con i servizi e i contenuti legati al media store virtuale che attualmente detiene la posizione dominante sul mercato, ovvero iTunes Store di Apple.

Per quanto l'avvio possa essere positivo, è comunque opportuno attendere ancora diverso tempo per valutare se Zune ha la forza necessaria per iniziare ad impensierire la casa della mela e l'universo di iPod. Nel medesimo periodo preso in considerazione per Zune, tutto il "parco macchine" della linea iPod ha fatto segnare una quota di mercato del 63%.

Una strategia che Microsoft potrebbe seguire nel futuro, e che rimescolerebbe non poco le carte, sarebbe quella di proporre una serie di lettori basati su memoria flash, più economici e destinati quindi ad un più ampio bacino d'utenza.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D3stroyer01 Dicembre 2006, 11:31 #1
perchè si compra un ipod?
Kintaro7001 Dicembre 2006, 11:32 #2
Vedremo se riuscirà a ritagliarsi una propria fetta di mercato.
SimoDJ01 Dicembre 2006, 11:37 #3
Ma in Italia quando esce? e sopratutto quanto costa?
KiDdolo01 Dicembre 2006, 11:40 #4
imho questo giro andrà non bene x Microsoft. Non che lo faccia apposta, ma è il primo dispositivo di questo tipo che propone. Probabilmente seguiranno l'iter xbox, migliorandosi enormemente e diventando competitivi solo dallo Zune2

imho!
Sasuke@8101 Dicembre 2006, 11:45 #5
ma che cavolo dite????

Secondo quanto riportato da alcuni analisti il player multimediale di Microsoft, dopo un promettente inizio, avrebbe subito un forte calo delle vendite. Il player, inserito per diversi giorni nella top 10 di Amazon.com è uscito addirittura dalla top 100, per poi rientrarci alla posizione 96.

Di contro tutti gli altri se la passano bene: Apple è in sesta posizione, il Sansa M240 di SanDisk in quattordicesima, il Zen Vision:M di Creative appare nella top 20.

Microsoft tuttavia confida al Wall Street Journal di essere in target con quanto preventivato al lancio. Laddove l'iPod farà circa 15 milioni di vendite in queste festività, le vendite dello Zune non superereranno - se andrà bene - le 500.000 mila.

Risultati imbarazzanti, che fanno tuonare al Chicago Sun-Times: "lo Zune è un completo e umiliante fallimento".


fonte della news:
http://www.betanews.com/

quindi???
Xenogears01 Dicembre 2006, 11:50 #6
In Italia dovrebbe uscire tra circa un anno se non sbaglio?!?!?
coschizza01 Dicembre 2006, 11:54 #7
su interent pero si trovano molti articoli e racensioni che non parlano benissimo ne del player ne dei dati di vendita, la considerazione che ho avuto io dopo aver letto le verie review è che il zune è un buon prodotto per essere la prima generazione ma da molti punti di vista hardware deve ancora raggiungere la qualità dei concorrenti diretti apple e creative
fgpx7801 Dicembre 2006, 12:01 #8
Perchè comprare un IPod? Forse perchè non c'è nessun apparecchio che inconsciamente soddisfi il bisogno di controllo che abbiamo come fa lui?
rutto01 Dicembre 2006, 12:03 #9
diro' 1 cosa e postero' 1 link, dopodiche' mi tiro fuori dalla discussione alla velocita' della luce.

DRM virale.
http://www.suntimes.com/technology/...-Andy23.article

non sono e non voglio essere anti microsoft sempre e comunque ma l'odio incondizionato se lo tirano addosso con una facilita' sorprendente!
Vodka01 Dicembre 2006, 12:07 #10
nn essendo un ANTI microsoft , se arriva in italia ad un prezzo abbordabile lo prendo di certo, o al massimo punto su il solito creative.
Escludo a priori l'ipod che forte del fatto che è un moda continua con le sue politiche del cavolo, invece di rendere migliore il lettore continua a cambiargli forma e colore, mi chiedo quando arriveremo a connettori proprietari per l'audio.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^