Auzentech: nuova scheda audio X-Fi con HDMI 1.3

Auzentech annuncia la nuova scheda Auzen X-Fi HomeTheater 7.1 caratterizzata dalla presenza di connessioni HDMI. Disponibile da settembre
di Andrea Bai pubblicata il 17 Giugno 2008, alle 16:26 nel canale MultimediaAuzentech ha annunciato la nuova scheda audio Auzen X-Fi HomeTheater 7.1, una soluzioni PCI Express basata sul noto processore audio X-Fi di Creative, che incorpora interfacce HDMI 1.3 esterna ed interna, quest'ultima possibile solamente con hardware NVIDIA.
La nuova scheda può gestire le tracce audio delle produzioni in alta definizione, in formato Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio inviandole in bitstream ai ricevitori in grado di processare tali flussi audio. Tra gli standard supportati si segnalano Dolby Digital e DTS per il collegamento con singolo cavo a sistemi di diffusione multicanale, e le estensioni EAX 5.0 per l'audio posizionale nell'esperienza videoludica.
Secondo quanto riferito dal vicepresidente e General Manager della divisione audio di Creative, Steve Erickson, quest'ultima avrebbe operato una revisione dell'architettura del processore X-Fi per una migliore integrazione con l'interfaccia PCI Express.
La disponibilità della scheda Auzen X-Fi HomeTheater 7.1 è prevista per il corso del prossimo mese di settembre ad un prezzo non ancora comunicato.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosarebbe ottimo per molta gente che deve switchare da digital ad analogico ogni volta che vuole giocare
Fino a 1 mese fa non esistevano schede audio HD per pc, ora ce ne sono gia' 2 in procinto di uscire, ottimo!
e 200 per una scheda video media sono assolutamente nella norma ^_^
P.S. Comunque Auzen fa veramente le scarpe a Creative in quanto a qualita' audio.
e 200 per una scheda video media sono assolutamente nella norma ^_^
P.S. Comunque Auzen fa veramente le scarpe a Creative in quanto a qualita' audio.
L'ho pensato subito anche io
Per il PS, i chip di creative sono solitamente di ottima fattura perchè li pensa e produce E-mu, che non è proprio l'ultima arrivata. Purtroppo creative riesce a storpiare con driver, software e assistenza pessimi delle schede che nel comparto hardware sono dei gioiellini (a partire dalle vecchie Live!, fino alle x-fi).
200 euro per un buon audio da ricconi?!?!? Con 200 euri non si va da nessuna parte purtroppo!!! O meglio bisogna accontentarsi...
200 euro per un buon audio da ricconi?!?!? Con 200 euri non si va da nessuna parte purtroppo!!! O meglio bisogna accontentarsi...
è da ricconi, dai. con 20 euro ti pigli un'audigy 2 zs usata, e non è che la differenza sui giochi si sente con questa qua!
tra due sk video con stessa differenza di prezzo direi di sì invece.
senza contare che sarebbe meglio investirli sulle casse i soldi
Se uno ha già 5.1 diffusori hi-fi (non casse di plastica), un buon sintoamplificatore multicanale con HDMI questa spesa non è elevata.
Senza considerare che il prezzo non sarà sempre questo; ma scenderà...
Questa scheda è orientata per l'uso HTPC e non credo gaming...
Anche perchè le nuove codifiche non credo ci siano ancora nei gaming, di sicuro non nei giochi su DVD...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".